Filmografia

Filmografia di Franco Di Trocchio


La vendetta di Spartacus


1965 – Avventura
Recitazione
0.0

Sfruttando abilmente il mito di Spartaco (il capo della rivolta degli schiavi), Trasone ed Arminio fanno credere che il leggendario gladiatore sia ancora vivo e a capo di un gruppo d'armati. Valerio, legionario romano, scopre l'inganno ordito dai due per ragioni di bassa speculazione politica. Tenta perciò di avvisare quanti credono davvero nella falsa notizia, ma il suo tentativo sembra inutile...

Il vigile


1960 – Commedia
Recitazione (Remo)
3.1 3.1

Otello Celletti ha una donna e un figlio, ed è disoccupato. Grazie al figlio Remo che salva il figlio di un assessore comunale, riesce ad ottenere la raccomandazione giusta per diventare vigile. Otello, però, combina parecchi guai, si scontra con il Sindaco e avrà da fare per mantenere la divisa.

La legge è legge


1958 – Comico, Commedia
Recitazione
3.0 3.0

In un paesino al confine tra la Francia e l'Italia, diviso a metà dalla guerra, il contrabbandiere italiano Giuseppe La Quaglia è in lotta perenne con Fernand Pastorelli, un poliziotto francese. Un giorno però, La Quaglia scopre alcune cose sul conto di Pastorelli, tra cui il fatto che è nato in Italia...

Il medico e lo stregone


1957 – Commedia
Recitazione (Little Vito)
3.0 3.0

Il dottor Marchetti arriva in un paesello arroccato sui monti per esercitare la professione di medico condotto, ma avrà grosse difficoltà a farsi accettare dalla comunità locale in quanto prima del suo arrivo, il ruolo era era esercitato da un anziano 'guaritore'. Sarà il dottore ad avere la meglio, riuscendo a persuadere gli abitanti dell'efficacia delle sue medicine.

Padri e figli


1957 – Commedia
Recitazione (Alvaruccio)
4.0 4.0

Le storie di quattro famiglie nell'Italia degli anni cinquanta, e di una cameriera testimone dei loro problemi. Nella prima, il padre è preoccupato per i figli innamorati; nella seconda, marito e moglie non possono avere figli; nella terza, il padre vedovo vuole lasciare la sua sartoria al figlio per potersela spassare; nella quarta, un uomo è terrorizzato dall'idea di diventare padre.