Filmografia

Filmografia di Franca Maresa


Suburra


2017 – Drammatico, Crime, Azione
2017 – Recitazione (Madre di Samurai) – 2 episodi
3.4 3.4

Prequel del film omonimo sul mondo della criminalità organizzata della capitale italiana. Vediamo le relazioni che intercorrono tra Chiesa, Stato e crimine organizzato attraverso le vicende dei protagonisti.

Il padre d'Italia


2017 – Drammatico
Recitazione (Suora anziana)
2.3 2.3

Paolo, trentenne alla ricerca della propria identità, si imbatte in un locale gay nella prorompente Mia. I due si imbarcheranno in un viaggio on the road per trovare il padre della bimba che Mia sta aspettando.

Cristallo di rocca (FILM TV)


1999 – Avventura, Drammatico
Recitazione
3.2 3.2

È la vigilia di Natale, tre alpinisti stanno facendo una escursione su un ghiacciaio, e trovano il corpo perfettamente conservato di un uomo. L'elicottero del soccorso alpino riporta la salma a Gschaid, un piccolo paese di montagna ormai quasi disabitato, per l'identificazione. Sanna e suo fratello Corrado, riconoscono nel cadavere Martin, scomparso sessant'anni prima.

Il bacio


1974 – Drammatico
Recitazione
0.0

La contessina Elena Rambaldi ha un fratello naturale, Alfonso, odiato dal vecchio conte Rambaldi e bandito dalla sua casa. Il vecchio Conte muore d'infarto il giorno in cui trova teneramente abbracciati Alfonso e la sorella. Elena, erede universale della fortuna di famiglia, conosce casualmente Guido, se ne innamora, lo sposa concedendogli il titolo di famiglia e lo segue in viaggio di nozze a Venezia. Nella ambigua atmosfera della città lagunare, Guido viene sedotto ed irretito dalla perfida ballerina Nara, bramosa di mettere le mani sul titolo e sul patrimonio dei Rambaldi. Nara non ha difficoltà a far passare per ...

Biancaneve e i sette ladri


1949 – Commedia
Recitazione
3.0 3.0

Peppino Biancaneve è un ragioniere napoletano trapiantato a Milano. Inguaribile scaramantico il giorno di ferragosto si prepara a chiedere la mano della fidanzata al padre, ricco gioielliere molto prevenuto nei confronti dei meridionali. Ma fin dal mattino, Peppino riceve segnali premonitori assolutamente negativi.