Filmografia

Filmografia di Florian Henckel von Donnersmarck


Opera senza autore


2018 – Drammatico, Thriller
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)

L'artista tedesco Kurt Barnert è scappato dalla Germania dell'Est e ora vive nella Germania Occidentale, ma è tormentato dalla sua infanzia sotto i nazisti e il regime della DDR.

The Tourist


2010 – Thriller
Regia
2.4 2.4

Frank è un turista americano che si trova in vacanza in Italia per cercare di lasciarsi alle spalle un passato di sofferenze amorose, ma mai avrebbe potuto immaginare che questo viaggio avrebbe sconvolto la sua vita. Tutto inizia quando conosce Elise, una donna travolgente e misteriosa, e ne resta folgorato. Ma l'incontro è tutt'altro che casuale e, inseguendo una potenziale storia d'amore, Frank si troverà presto invischiato in una spirale di intrighi e pericoli, sullo sfondo di una Venezia mozzafiato.

Le vite degli altri


2006 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Co-Produttore)
4.0 4.0

Nei primi anni Ottanta, il drammaturgo di successo Georg Dreyman e la sua compagna di sempre, la famosa attrice Christa-Maria Sieland, si trasferiscono a Berlino Est. I due sono considerati dalla DDR tra i più importanti intellettuali del regime comunista e sono tenuti in grande considerazione, malgrado in cuor loro Georg e Christa-Maria non siano sempre allineati con la linea del partito. Un giorno il ministro della cultura assiste ad uno spettacolo dell'attrice e se ne innamora. Chiede allora a Gerd Wiesler, uno dei più valorosi agenti della Stasi, di avvicinare la coppia, conoscerla meglio, ed osservare ogni loro ...