Filmografia

Filmografia di Florian Fricke


L'enigma di Kaspar Hauser


1974 – Drammatico
Recitazione (Florian)
4.4 4.4

Kaspar Hauser è un giovane comparso improvvisamente in una piazza di Norimberga nel 1828, appena in grado di parlare o camminare. Il ragazzo spiegherà in seguito di essere stato tenuto prigioniero per la sua intera vita in una prigione sotterranea, e di essere stato in seguito liberato per ragioni sconosciute. Un medico cercherà di prendersi cura di lui e di favorire il suo reinserimento nella società.

Anche i nani hanno cominciato da piccoli


1970 – Commedia, Drammatico, Horror
Musiche
3.2 3.2

I nani residenti in un istituto di pena iniziano a ribellarsi ai loro sorveglianti, con atti sempre più violenti, che di volta in volta coinvolgono anche animali o esseri umani ancora più deboli di loro.

Segni di vita


1968 – Drammatico
Recitazione (Pianista)
2.5 2.5

Durante la Seconda Guerra Mondiale Stroszek, un soldato tedesco, viene ferito nel corso di un attacco partigiano sull'isola di Creta. Durante la degenza in ospedale sposa Nora, una ragazza greca che lo ha curato. Trasferito all'isola di Kos, viene messo a guardia di un deposito di munizioni situato in un vecchio castello nei pressi del porto. Qui, insieme ad altri due commilitoni, passa il tempo allevando polli e capre, imbiancando muri e costruendo trappole per scarafaggi. Un giorno, durante un giro di ispezione, spara alcuni colpi contro un mulino a vento. Sono i primi segnali della sua follia ...