Filmografia

Filmografia di Florence Emir


E poi venne il silenzio


2010 – Documentario
Costumi
2.0 2.0

All'alba del 12 agosto 1944 la furia nazifascista colpisce il piccolo e indifeso paese di Sant'Anna di Stazzema in Toscana. Senza un motivo, senza un perché. Centinaia di vite perse in poche ore: donne, bambini e anziani. Il racconto di quella triste pagina della storia italiana, narrata attraverso l'emozionante ricordo dei sopravvissuti, con l'aiuto di fedeli ricostruzioni di fiction interpretate da alcuni dei superstiti dell'eccidio insieme ai loro figli e ai loro nipoti.

Quo Vadis, Baby?


2008 – Poliziesco
? – Costumi
3.4 3.4

Giorgia Cantini, un'investigatrice bolognese senza peli sulla lingua, nel tempo libero tira di boxe e si esibisce con un gruppo rock in un locale di Bologna. Ad aiutarla nelle indagini, il commissario Luca Bruni, il suo assistente Lucio Spasimo e l'ex pornostar Johnny Riva.

Come Dio comanda


2008 – Drammatico
Costumi
3.0 3.0

Rino e Cristiano Zena sono padre e figlio, e sono una famiglia, perché la madre se n'è andata e loro vivono soli. Cristiano potrebbe essere un adolescente come tanti, ma è Rino a non essere un padre come gli altri: disoccupato, emarginato, violento, alcolista, tenuto sotto controllo dall'assistenza sociale che minaccia di revocargli la custodia del figlio. Rino tuttavia ama Cristiano e si dedica a lui: con tenerezza, con affetto vero lo educa alla violenza e al culto della forza. Con i suoi amici Danilo e Quattro Formaggi non costituisce soltanto un trio di balordi, ma un vero ...

Colpo d'occhio


2008 – Thriller
Costumi
2.3 2.3

Adrian è un giovane scultore di provincia desideroso di affermare il suo talento nel mondo dell'arte. Fin dalla sua prima esposizione nella Capitale, all'interno di una collettiva di esordienti, la sua personalità balza agli occhi di Gloria, una giovane studiosa d'arte alla ricerca del "suo" artista. Tra i due nasce subito un'intesa e ben presto Gloria diventa per Adrian compagna, musa ispiratrice delle sue opere nonché agente. Ma un altro critico s'innamora del lavoro di Adrian: Lulli, un intellettuale di fama internazionale. L'uomo conosce molto bene Gloria, essendone stato prima il tutore e poi ...

L'anima gemella


2002 – Commedia, Romantico
Costumi
3.0 3.0

Tonino e Maddalena sono due ragazzi che vivono in un paesino del Sud Italia e si amano di un amore puro e incondizionato. La bellezza di Maddalena però,s uscita l'invidia di sua cugina Teresa sua cugina, figlia di un uomo ricco e potente commerciante. Accecata dall'invidia, Teresa tenta qualsiasi cosa pur di dividere Maddalena e Tonino, e arriva a chiedere aiuto persino ad una fattucchiera.