Filmografia

Filmografia di Flaminio Zadra


Il Padre


2014 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
2.5 2.5

Mardin, 1915. La polizia turca fa irruzione in un villaggio armeno portando via tutti gli uomini. Tra loro anche Nazaret Manoogian, giovane fabbro della cittadina che viene così separato dalla famiglia. Sopravvissuto all'orrore del genocidio e dopo anni di solitudine Nazaret viene a sapere che le sue due figlie sono vive e si mette alla ricerca attraverso i deserti della Mesopotamia e de l'Avana fino alle desolate praterie del North Dakota. Tanti saranno gli incontri sul suo cammino, persone generose e angeliche ma anche presenze demoniache e cattive.

Polluting Paradise


2012 – Documentario
Produzione (Co-Produttore)
3.0 3.0

Nei primi anni 2000, il governo turco decide contro ogni logica di trasformare le colline intorno a Camburnu, sul mar Nero, in una discarica. Gli abitanti del villaggio, guidati dal sindaco, non accolgono di buon occhio la decisione e uniscono le loro forze in una lunga battaglia contro lo stato turco, i ministri e gli interessi finanziari in gioco.

L'albero


2010 – Drammatico
Produzione (Produttore associato)
3.0 3.0

Simone è una bambina che a dieci anni perde il padre, morto tragicamente. Chiusa nel dolore, nella casa che divide con la madre e i suoi due fratelli, una notte Simone sente una voce provenire da un grande albero nel giardino. È la voce di suo padre che le parla. Derisa dai fratelli e spaventata, Simone intraprende un dialogo con il padre scomparso, che le parla attraverso i rami degli alberi. Un legame che diventa pressante e ossessivo, fino a quando una terribile tempesta che sradica l'albero non renderà possibile un nuovo inizio.

Soul Kitchen


2009 – Commedia
Produzione (Produttore associato)
3.3 3.3

Il giovane Zinos, proprietario di un ristorante, non naviga in buone acque. La fidanzata Nadine si è trasferita a Shanghai, i clienti del suo "Soul Kitchen" stanno boicottando la cucina del nuovo cuoco e Zinos soffre anche di mal di schiena. Per il locale le cose iniziano a girare nel verso giusto quando l'innovativo stile culinario comincia a venire apprezzato da un pubblico alla moda. Ma Zinos continua a soffrire per amore. Decide quindi di andare a trovare Nadine in Cina, lasciando il ristorante in mano all'inaffidabile fratello Illias, ex-detenuto. Entrambe le decisioni si rivelano però un disastro ...

Chiko


2008 – Drammatico
Produzione (Produttore associato)
0.0

Chiko è cresciuto in un sobborgo di Amburgo, un mondo dove la violenza e il consumo di droga sono all'ordine del giorno. Il ragazzo è però determinato ad abbandonare quel luogo a ogni costo e prova a crearsi una via di fuga.