Filmografia

Filmografia di Filippo Gentili


Il pretore


2014 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
2.5 2.5

Augusto Vanghetta, pretore di una piccola provincia sul Lago Maggiore, è sposato con la giovane Evelina, ma da sette anni il loro matrimonio si è ridotto ad essere una formalità. Mentre Evelina si spegne ogni giorno di più, il Vanghetta coltiva le sue due grandi passioni: le donne e il teatro. Di giorno si dedica alle amanti che si alternano nel suo studio in Pretura, mentre la sera dà libero sfogo alla sua dubbia vena teatrale nella stesura della commedia "L'amore è un'equazione". Per avere più tempo da dedicare alle sue passioni Vanghetta assume in Pretura il giovane ...

Io e mio figlio - Nuove storie per il Commissario Vivaldi


2010 – Azione, Drammatico
? – Sceneggiatura
2.6 2.6

Il Commissario Federico Vivaldi è un poliziotto di stanza a Trieste dal carattere forte e risoluto, ancora innamorato della ex moglie Laura e fermamente intenzionato a riconquistarla. Anche il figlio Stefano è un poliziotto e i casi ai quali lavorano fianco a fianco sono spesso motivo di contrasto, poiché nelle indagini il carattere istintivo del Commissario Vivaldi si scontra con l'atteggiamento razionale del figlio.

Sono viva


2008 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
1.8 1.8

Rocco, un giovane operaio, accetta per soldi di trascorrere come guardiano la notte in una villa isolata fuori città, vegliando il corpo senza vita di Silvia, la giovanissima figlia del padrone di casa. Nel corso della nottata, ricevendo visite inattese, realizza che dietro a quella morte si nasconde un intricato mistero. Appassionandosi al destino della ragazza, all'alba scopre finalmente la verità e trova il coraggio di rendere giustizia a Silvia.

Bakhita (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2008 – Drammatico
Sceneggiatura
3.9 3.9

La storia di suor Giuseppina Bakhita, la religiosa sudanese che dopo essere stata strappata alla schiavitù da un console italiano, prese i voti ed entrò nel catecumenato delle Madri Canossiane di Venezia.

Donna detective


2007 – Poliziesco, Drammatico
2008 – Sceneggiatura – 1 episodio
3.3 3.3

L'ispettore capo Lisa Milani vive in una tranquilla dimora di campagna con il marito Michele, che lavora come pediatra all'ospedale di Tivoli, e i loro tre figli. Lisa è specializzata in psicologia criminale ma preferisce fare lavoro d'ufficio per avere tempo da dedicare alla famiglia, almeno fino a che, in virtù delle sue eccezionali qualità, non viene chiamata a coprire un incarico molto importante al commisariato di Roma. Qui, però, dovrà vincere la diffidenza dei colleghi maschi.