Filmografia

Filmografia di Felice Minotti


Un ettaro di cielo


1959 – Commedia
Recitazione
0.0

Durante una fiera, un ciarlatano riesce a vendere a un gruppo di pensionati un ettaro di cielo che garantisce loro un posto tranquillo dove vivere bene dopo la morte. I vecchietti abboccano e decidono di suicidarsi per raggiungere l'angolo di cielo che spetta loro.

Mi permette, babbo!


1956 – Commedia
Recitazione
0.0

Rodolfo, innamorato del bel canto, vorrebbe dedicarsi all'opera approfittando della ricchezza del suoceromacellaio. Vincendo le resistenze iniziali dei parenti, Rodolfo riesce ad ottenere una piccola parte nella Traviata. Nonostante la sua interpretazione non sia delle migliori, riesce a strappare momentaneamente la fiducia e l'appoggio economico per cercare di seguire la via dell'arte.

Jolanda, la figlia del Corsaro Nero


1952 – Avventura
Recitazione (Un pirata)
2.0 2.0

Oramai adulta, Jolanda scopre di non essere figlia dello zingaro che l'ha allevata, ma del Conte di Ventimiglia, ovvero il Corsaro Nero, ucciso da Van Guld, il governatore di Maracaibo. Grazie all'aiuto di alcuni ex compagni del padre, Jolanda riesce a vendicare l'uccisione del padre, e a recuperare il suo tesoro.

I figli di nessuno


1952 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Un custode)
3.0 3.0

La madre di Guido, unico figlio della ricca famiglia proprietaria di una cava di marmo a Carrara, è decisa a separare suo figlio da Luisa, figlia del custode della cava, e induce suo figlio a fare un soggiorno all'estero per motivi di lavoro. Durante l'assenza di suo figlio la donna intercetta tutte le lettere di Luisa la quale, incinta, sentendosi abbandonata, lascia la sua casa e si rifugia presso quella di un'anziana contadina.

Fratelli d'Italia


1952 – Guerra, Drammatico
Recitazione
3.0 3.0

Capodistria, 1915. Il capitano Nazario Sauro, della Marina Austriaca, è uno di quei patrioti che spingeva per l'intervento italiano nella Prima Guerra Mondiale. Prima di essere arrestato dalle autorità austriache diserta e si arruola nella Marina Italiana. A bordo di un sommergibile la sua conoscenza delle coste dell'Istria si rivelerà fondamentale.Catturato dagli austriaci, verrà processato per alto tradimento.