Filmografia

Filmografia di Farida Ouchani


Catch the Wind


2017
Recitazione (Najat)

La vita di Edith, operaia tessile, cambia radicalmente quando l’azienda per cui ha sempre lavorato decide di delocalizzare in Marocco. Di fronte alla prospettiva della disoccupazione, con un figlio lontano e senza altri legami, Edith decide di accettare il trasferimento a Tangeri. La vita nella nuova fabbrica e l’adattamento in un paese sconosciuto non sono facili, ma Edith trova conforto nell’amicizia di Mina, la proprietaria della pensione in cui alloggia. Grazie a questo legame, la vita di Edith prende una nuova piega.

Présumé coupable


2011 – Drammatico
Recitazione (Myriam Badaoui)
3.0 3.0

Alain Marécaux è un ufficiale giudiziario. Ha una famiglia, un lavoro, una bella casa, una vita normale. Una notte irrompe la polizia, lo ammanetta insieme alla moglie. L'accusa è delle più infami: pedofilia. La vera storia di Alain Marécaux e di sua moglie, distrutti da uno degli errori più gravi del sistema giudiziario francese, la vicenda Outreau.

Bled Number One


2006 – Drammatico
Recitazione
0.0

Appena uscito di prigione, Kamel viene espulso verso il suo paese d'origine, l'Algeria. Esilio forzato che lo costringe a osservare con lucidità un luogo in piena mutazione e a lui estraneo, stretto fra il desiderio di modernità e il peso di tradizioni ancestrali.

Troppo bella!


2006 – Commedia, Romantico
Recitazione (Fatima)
1.5 1.5

La vita di quattro donne nella comunità ebraica parigina è scandita da passioni, lavoro e famiglia. Isa ha problemi con il marito e una irresistibile attrazione verso uomo britannico; Alice nutre dubbi sul suo matrimonio e scopre l'amicizia e il conforto di un padre single; Léa riscopre se stessa dopo il divorzio, mentre Nina attende con ansia l'amore della sua vita.