Filmografia

Filmografia di Ève Machuel


La legge del mercato


2015 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
3.1 3.1

Thierry, 51 anni, è disoccupato da un anno e mezzo. Quando riesce finalmente a ritrovare un lavoro, la natura di quest'ultimo gli comporta un grave dilemma morale. Cosa è disposto ad accettare pur di mantenere il suo impiego?

L'Enquête


2014 – Thriller
Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

Denis Robert, giornalista di Libération, e il giudice Renaud Van Ruymbeke, sono personaggi molto diversi che si ritrovano, per una volta, a combattere dalla stessa parte della barricata: quella dell'indagine sull'affare Clearstream, una banca lussemburghese che tiene conti legati a istituzioni finanziarie e a grandi multinazionali coinvolte in un affare di tangenti sulla vendita di fregate a Taiwan. Denis e Renaud, nella loro indagine, vengono intralciati da Jean-Louis Gergorin, scaltro capitano d'industria, e da Imad Lahoud, genio informatico alle sue dipendenze.

Tales Of The Night


2011 – Animazione, Episodi
Produzione (Produttore esecutivo)
3.5 3.5

Due ragazzi e un anziano sceneggiatore si ritrovano in un vecchio cinema per inventare e interpretare sei storie fantastiche. La prima di queste è la storia di due sorelle che si contendono l'amore per un giovane che nelle notti di luna piena si trasforma in un lupo.

Carissima me


2010 – Commedia, Romantico
Produzione (Produttore esecutivo)
2.1 2.1

Margaret è una donna in carriera dal pugno di ferro. Ma il giorno del suo quarantesimo compleanno, un notaio di una piccola provincia le invia delle vecchie lettere che si era spedita quando aveva sette anni, una corrispondenza che aveva scritto da sola "nell'età della ragione". Rileggendole una a una, s'immerge in ricordi nascosti, situazioni dimenticate, i primi amori, giochi e ambizioni che fanno vacillare tutte le sue certezze e rimettono in questione la sua vita: forse da adulta è diventata una persona diversa da quello che aveva sognato da bambina.

Welcome


2009 – Drammatico
Produzione (Line Producer)
2.8 2.8

Il giovane iracheno Bilal attraversa l'Europa da clandestino nella speranza di raggiungere la sua ragazza da poco emigrata in Gran Bretagna. Arrivato in Francia, diventa amico di Simon, istruttore di nuoto in una piscina comunale a Calais, sulla costa nord della Francia, con cui inizia ad allenarsi per un obiettivo apparentemente irrealizzabile: attraversare la Manica a nuoto per ritrovare il suo amore. Coraggioso e determinato Bilal convince Simon a mettersi in gioco e ad aiutarlo in un'impresa eccezionale e memorabile.