Filmografia

Filmografia di Eva Mattes


Fever


2014 – Drammatico
Recitazione
0.0

In Austria, nel 1950, la piccola Franzi si perde nelle fantasie dei viaggi del padre, ex legionario in Marocco, Algeria e Tunisia. L'uomo, tuttavia, è malato, e i sogni febbrili relativi ai suoi viaggi finiscono rapidamente per diventare l'incubo di Franzi. Anni dopo, Franzi è diventata una fotografa di successo: quando si mette in viaggio per Novi Sad in cerca di una sorella perduta, le immagini della sua infanzia iniziano a fondersi con il viaggio...

Roland Klick: The Heart Is a Hungry Hunter


2013 – Documentario
Recitazione (Sé stessa)
0.0

La vita e la carriera di Roland Klick, regista di culto in Germania, dedicatosi al cinema per ribellarsi alle convenzioni della realtà tedesca del secondo dopoguerra. Il suo percorso artistico è passato per l'emarginazione negli anni '70, a causa della sua non conformità al cinema di quel periodo, reputato troppo fantasioso: ma la sua fama e il suo status di autore di culto hanno continuato a crescere negli anni.

Sams im Glück


2012 – Ragazzi
Recitazione (Frau Mon)
0.0

Sams è una piccola creatura dai capelli color carota, che instilla fiducia nelle persone timide e fa avverare i desideri grazie alle sue lentiggini magiche di colore blu. Il signor Taschenbier, colui che ospita Sams e gli fa da "padre" adottivo, realizza di essere vittima di una trasformazione: l'uomo, infatti, sta diventando sempre più simile al suo giovane amico. L'inspiegabile trasformazione si fermerà solo se Sams si allontanerà dalla casa di Taschenbier, e sparirà dalla sua memoria per sempre.

Lippels Traum


2009 – Ragazzi
Recitazione
0.0

La fervida immaginazione di un bambino di dieci anni galoppa mentre il piccolo viene lasciato da solo per un paio di giorni con una copia di 'Le mille e una notte'.

Schattenwelt


2008 – Drammatico
Recitazione (Marita Gellert)
2.8 2.8

Dopo vent'anni in carcere Widmer, un ex terrorista della RAF, ritrova la libertà e grazie al suo avvocato prova a ricostruirsi una vita nell'anonimato di un grande condominio. La sua vicina di casa, Valerie, ostenta un interesse misto a diffidenza e paura. Un poliziotto si aggira e frequenta la casa, qualche vecchio legame torna a galla. L'uomo e la donna celano un segreto comune che li riunirà oltre la dolorosa frattura del passato e del ricordo.