Filmografia

Filmografia di Eva Desideri


I bambini della sua vita


2011 – Drammatico
Scenografia
3.0 3.0

Alice ha ventidue anni e vive da poco tempo nella casa che ha ereditato da sua nonna nel quartiere Castello di Cagliari. È persa e inquieta, investita da un vortice di ricordi sfocati della sua infanzia. Un giorno si reca in carcere a trovare un uomo col quale rievocherà le vicissitudini di Silvia, una ragazza tossicodipendente che entrava e usciva dalla vita di sua figlia. Rosaria, una nonna forte che ha rinunciato ad aiutare la propria figlia per crescere sua nipote. E infine di un amico di Silvia, il francese Julien, con la sua vita scandita da lettere e poesie ...

Al di là del lago (FILM TV)


2009 – Commedia
Scenografia
0.0

La storia di un uomo che, dopo tanti anni in America, rientra in Italia a causa della scomparsa del suo miglior amico. Così torna a casa, a Poggio Sant'Angelo, un piccolo borgo sorto in prossimità di un bacino artificiale. Un vero e proprio tuffo nel passato, anche se temporaneo, che gli farà riscoprire antichi valori, veri affetti e lo porterà a ritrovare sè stesso.

L'Uomo della Carità - Don Luigi Di Liegro (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2006 – Drammatico
Scenografia
5.0 5.0

Storia di Don Luigi Di Liegro, dall'impegno a fianco dei minatori in Belgio negli anni Cinquanta alla rete di solidarietà costruita nei confronti dei tossicodipendenti e degli immigrati negli anni Novanta.

La passione di Giosuè l'ebreo


2005 – Drammatico, Storico
Scenografia
1.4 1.4

Giosuè è un ragazzo ebreo costretto a fuggire dalla Spagna a causa del crescente sentimento antisemita. Si rifugia in Sicilia, in un paesino di carbonai ebrei convertitisi al cristianesimo. Un giorno Giosuè partecipa ad una gara a tema religioso, il cui premio in palio è l'interpretazione di Gesù Cristo durante la rappresentazione della Passione. Il ragazzo vince il premio e la sua interpretazione è così convincente da causargli la stessa sorte del Messia...

Texas 46


2002 – Drammatico, Guerra, Storico
Scenografia
0.0

Durante la Seconda guerra mondiale, cinquantamila prigionieri di guerra italiani vengono imbarcarti per gli Stati Uniti. Durante il viaggio apprendono che Mussolini è caduto, e che il re Vittorio Emanuele ha firmato l'armistizio con gli alleati. Per gli americani, il problema ora è: che fare di questi prigionieri di guerra? Devono essere considerati alleati o nemici? Viene così proposto ai prigionieri di arruolarsi nell'Italian Service Units: ma Luigi, che non vuole accettare la situazione, sceglie la via della fuga.