Filmografia

Filmografia di Eugenia Costantini


L'età d'oro


2015 – Drammatico
Recitazione (Vera)
3.0 3.0

Una pasionaria del cinema lotta per tenere in piedi un’arena cinematografica che ha restaurato e che da anni programma quotidianamente con i film che più ama. Una passione totalizzante, mal vissuta dal figlio, diverso da lei in tutto.

Assolo


2016 – Drammatico
Recitazione (Giovanna)
3.1 3.1

Flavia ha due figli, due matrimoni alle spalle ed è alla costante ricerca della comprensione e dell'affetto delle persone che fanno parte della sua vita. Grazie ad alcuni imprevisti e scoperte, piano piano si renderà finalmente conto che nessuna donna è perfetta e che l’autostima e la libertà possono davvero essere portata di mano.

Maraviglioso Boccaccio


2014 – Storico, Drammatico
Recitazione (Neifile)
2.7 2.7

Ispirato a cinque novelle del Decamerone, il film racconta la Firenze del '300 dilaniata dalla peste e di dieci ragazzi che si rifugiano in campagna passando il tempo a raccontarsi delle storie. Drammi, storie erotiche, racconti grotteschi con un unico comune denominatore: l’amore. Il migliore antidoto per le sofferenze e i mali dell'epoca.

La montagna silenziosa


2014
Recitazione
2.1 2.1

Sul fronte tra l'Austria e l'Italia si consuma la storia d'amore tra l'italiana Francesca e l'austriaco Andreas all'ombra dei tragici eventi della guerra del 1915-1918.

Nero Wolfe


2012 – Giallo
2012 – Recitazione (Noemi) – 1 episodio
3.7 3.7

È antipatico, e se ne vanta. E’ asociale, scorbutico, maniacale e chiaramente misogino. Eppure, perfino l’FBI ha dovuto riconoscere che il suo fiuto investigativo è impareggiabile. È NERO WOLFE. Siamo nel 1959 e, a causa di piccoli screzi maturati con la polizia federale, Nero Wolfe, il miglior detective d’America, si trasferisce in Italia in compagnia del fido assistente ARCHIE GOODWIN. Con due obiettivi essenziali: trovare un cuoco all’altezza del suo palato da gourmet e allestire in breve tempo un’ampia serra in cui conservare le preziose orchidee di cui è avido collezionista. Passatempi che richiedono dedizione, concentrazione ...