Filmografia

Filmografia di Ernst Goldschmidt


Io e Beethoven


2005 – Drammatico, Musicale, Romantico
Produzione (Produttore esecutivo)
2.5 2.5

Anna Holtz è una ambiziosa e bellissima allieva al conservatorio musicale di Vienna che, sulla scia di una serie di eventi fortuiti, ha l'opportunità di lavorare come "copista" accanto al più grande e imprevedibile artista dell'epoca: Il Genio Ludwig van Beethoven. Dapprima lo scettico Beethoven rifiuta di essere assistito da una donna, ma quando si trova a dover affrontare un difficile problema di copiatura per la prima esecuzione di una grande sinfonia (la celebre Nona Sinfonia), Anna gli dimostra la propria competenza e il proprio intuito musicale.

Il vecchio che leggeva romanzi d'amore


2001 – Avventura, Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
2.9 2.9

Antonio José Bolivar, sessantenne bianco esperto nella caccia al giaguaro, vive in Amazzonia e gode della stima degli indigeni. La sua vita cambia quando comincia a leggere i romanzi d'amore lasciatigli dal dentista Rubicondo.

Maybe Baby


2000 – Commedia, Romantico
Produzione (Produttore esecutivo)
2.8 2.8

Una coppia felice e innamorata non riesce ad avere figli. Lui, scrittore di romanzi, prende spunto dalla loro sterilità per scrivere un nuovo libro.

Kolja


1996 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
3.5 3.5

A Praga nel 1988 il violoncellista Frantisek ha avuto un alterco con un funzionario del partito comunista ed ora non lavora più, ridotto a suonare esclusivamente in occasione di funerali. Ha bisogno di soldi, e un giorno un amico gli propone di sposare una giovane russa che ha bisogno di documenti cechi per espatriare. In cambio riceverà una buona somma di denaro. Dopo molte esitazioni, Frantisek accetta, ma poco dopo il matrimonio, ha una sgradita sorpresa: la moglie è scappata in Germania dove c'è il suo innamorato ma ha lasciato a Praga il figlioletto di cinque anni che viene ...

La notte e il momento


1995 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

In Francia nel XVIII secolo, un giovane scrittore viene invitato, insieme ad altri ospiti, nel castello di una nobildonna francese. Durante la notte, il giovane si introduce nella camera della donna e, per sedurla, comincia a raccontarle degli episodi della sua vita e conquistarla prima dell'alba.