Filmografia

Filmografia di Erika Bók


Il cavallo di Torino


2011 – Drammatico
Recitazione
4.1 4.1

Nel 1889, durante un viaggio a Torino, il filosofo Friedrich Nietzsche assistette alla fustigazione di un cavallo. Nel tentativo di proteggere l'animale, gli cinse il collo con le braccia, e poi stramazzò al suolo. Il mese seguente, a Nietzsche fu diagnosticata una grave malattia mentale che l'avrebbe costretto a letto fino alla morte. Ma cosa accadde invece al cavallo?

L'uomo di Londra


2007 – Drammatico
Recitazione
3.8 3.8

Mainon conduce una vita semplice e priva di prospettive ai bordi del mare. Quasi non si accorge della realtà che lo circonda e ha ormai accettato la solitudine in cui è immerso. Finché un giorno diviene testimone di un omicidio. La sua vita subisce uno sconvolgimento. È costretto a chiedersi cosa separi il bene dal male e quale sia la sottile linea che divide l'innocenza dalla complicità. Progressivamente è costretto a porsi domande, che aveva sempre rimosso, sul senso ultimo della vita.

Satantango


1994 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Estike)
3.5 3.5

La storia narra del collasso di una fattoria collettiva ai tempi della fine del comunismo in Ungheria. Una dozzina di individui abbruttiti vive una vita senza speranza in una fattoria, nell'attesa ansiosa di andarsene da quel posto che considerano disastrato e miserabile. Sperano in un futuro migliore grazie al denaro che riceveranno dalla chiusura della comunità. Il carismatico Irimiás, che sparì due anni prima dalla comunità e che ormai tutti davano per morto, sta per tornare. La voce del suo ritorno rapidamente arriva al villaggio e il film si concentra sull'impatto e le conseguenze che il ritorno di ...