Filmografia

Filmografia di Eric Besnard


Mes héros


2012 – Commedia, Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Maxime è un uomo d'affari che farebbe di tutto per la salvare la sua azienda di ambulanze dal rischio chiusura, anche sacrificando la moglie e i figli. Saputo che la madre Olga è stata arrestata per un litigio, Maxime decide di aiutarla a uscire di prigione e riportarla a casa dove li attende il padre. Per Maxime, questa è l'opportunità per trascorrere un fine settimana lontano dalle proprie responsabilità e a contatto con due genitori sessantenni che si amano e litigano da quarant'anni. La parentesi di gioia e vita frenetica che lo attende lo aiuterà a ricordare ...

Blind Man


2012 – Azione, Thriller
Sceneggiatura
1.0 1.0

Il cadavere mutilato di una giovane donna viene ritrovato nel suo appartamento. Non vi sono segni di effrazione né di lotta: sembra un crimine perfetto. L'inchiesta viene affidata al comandante Lassalle, poliziotto solitario con una lunga esperienza alle spalle, distrutto dalla morte della moglie. Dopo che altre donne morte vengono rinvenute, Lassalle concentra la propria attenzione sul cieco Narvik, che però ha un alibi di ferro, inoltre la sua menomazione gli impedisce di uccidere con tale precisione. Tra i due uomini si instaura uno strano rapporto, una sorta di duello a distanza.

Ca$h


2008 – Commedia, Poliziesco, Thriller
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.7 2.7

Cash è un truffatore dal grande fascino ed eleganza. Quando suo fratello viene assassinato, decide di vendicarlo organizzando una truffa per trafugare una valigia piena di diamanti. L'operazione però non si presenta affatto facile. L'uomo sta infatti per essere presentato al suo futuro suocero e la sua organizzazione è oggetto di un'inchiesta internazionale, a coordinare la quale è un'affascinante quanto tenace ispettrice dell'Interpol.

Babylon A.D.


2008 – Azione, Fantascienza
Sceneggiatura
2.8 2.8

Il mercenario veterano di guerra Toorop accetta l'incarico di scortare una misteriosa giovane donna dalla Russia a NY City. Non sa però che la sua compagna di viaggio ha subito una terribile manipolazione genetica, diventando il vettore di un ospite che si nutre di lei, un organismo geneticamente modificato creato in laboratorio da una setta religiosa che vuole dare vche vuole dare vita ad una sorta di Messia, una creatura aliena che potrebbe sterminare l'intera razza umana...

L'antidoto


2005 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
2.4 2.4

Il brillante uomo d'affari Jacques-Alain Marty è in crisi: pronto a portare a termine il più grande accordo della sua carriera, cade improvvisamente in frequenti attacchi di panico dovuti ad un non meglio identificato trauma infantile. L'umile contabile André Morin sembrerebbe poter fornire "l'antidoto". Ma riuscirà Marty a sradicare il suo problema prima che Morin rovini i suoi affari, il suo matrimonio e tutta la sua vita?