Filmografia

Filmografia di Enrica Dyrell


L'angelo bianco


1955 – Drammatico
Recitazione (Elena Carani)
2.0 2.0

Dopo la morte di suo figlio, nato dalla relazione con la sua amante, Luisa - che in seguito si è fatta suora - l'ingegnere Guido Carani non riesce a superare il dolore e decide di divorziare da sua moglie, che tuttavia muore in un incidente insieme alla figlioletta. Alcuni anni dopo Guido si innamora di Lina, una donna molto somigliante a Luisa, che muore in carcere dopo aver dato alla luce un bambino.

Torna!


1953 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Viviana)
0.0

Roberto ama Susanna. Alla morte di uno zio, lui deve dividere l'edità con il cugino Giacomo, che è un poco di buono, fannullone, anche lui innamorato di Susanna. Lei però sceglie di sposare Roberto, da cui ha una figlia. Per vendicarsi, Giacomo fa credere a Roberto di essere l'amante di Susanna nonché il vero padre della piccola.

I figli di nessuno


1952 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Elena)
3.0 3.0

La madre di Guido, unico figlio della ricca famiglia proprietaria di una cava di marmo a Carrara, è decisa a separare suo figlio da Luisa, figlia del custode della cava, e induce suo figlio a fare un soggiorno all'estero per motivi di lavoro. Durante l'assenza di suo figlio la donna intercetta tutte le lettere di Luisa la quale, incinta, sentendosi abbandonata, lascia la sua casa e si rifugia presso quella di un'anziana contadina.

Chi è senza peccato...


1952 – Drammatico
Recitazione (Laura Morresi)
5.0 5.0

Stefano è emigrato per lavoro in Canada, ed essendo innamorato di Maria le scrive proponendole di sposarla per procura. Poco prima delle nozze però, la ragazza scopre che sua sorella Lisetta è stata sedotta da un nobile, ed è rimasta incinta e quando nasce il bambino sarà lei ad essere accusata di averlo abbandonato, e successivamente andrà in carcere. Ci vorranno dodici anni per ristabilire la verità.

Menzogna


1952 – Drammatico
Recitazione (Capena)
0.0

Nel tentativo di liberarsi dell'amante, una ricca vedova si nasconde in un villaggio di pescatori dove incontra un marinaio che a sua volta è innamorato di una ragazza già fidanzata con un altro uomo. Ma l'amante di lei riesce a raggiungerla.