Filmografia

Filmografia di Emmanuel Frechette


Eye on Juliet


2017 – Drammatico
Scenografia
4.5 4.5

Gordon, pilota di droni, si imbatte in Ayusha, giovane donna del Medio Oriente. Il compito di Gordon è sorvegliare un oleodotto nel deserto, ma l'uomo è affascinato da Ayusha. Il problema è che lui si trova in America, a migliaia di chilometri dall'oggetto del suo desiderio. In più Ayusha è promessa in sposa a un uomo più anziano che non ama. Nonostante la distanza, i due faranno tutto ciò che possono per sfuggire al fato che li separa.

Gabrielle - Un amore fuori dal coro


2013 – Drammatico, Romantico
Scenografia
3.0 3.0

Gabrielle è una donna affetta dalla Sindrome di Williams, ma dotata di talento musicale, che vive in una casa famiglia insieme a quattro compagni affetti da vari tipi di ritardo mentale. La donna si innamora di un ragazzo, Martin, che ha incontrato nel circolo ricreativo: il giovane fa parte del coro in cui lei stessa si esibisce. Mentre si prepara per un'importante festival musicale, Gabrielle vivrà la sua difficile relazione con Martin, dovendo fare i conti, allo stesso tempo, con i suoi limiti e con l'ignoranza del mondo esterno.

Whitewash


2013 – Drammatico
Scenografia
2.8 2.8

Notte, una strada deserta: un uomo su uno spazzaneve, il cadavere di un altro che viene nascosto sotto la coltre bianca. Mentre il primo vaga confuso nelle foreste canadesi, i flashback rivelano il suo legame con il secondo.

Miraculum


2013 – Drammatico
Scenografia
0.0

Le azioni di alcuni personaggi, inconsapevolmente, influenzano le vite di altre persone per trovarsi poi tutte collegate dallo stesso destino e arrivare, ad un certo punto, a sperare che un miracolo cambi le loro sorti.

War Witch


2012 – Drammatico
Scenografia
3.4 3.4

Durante una guerra civile in Africa, un commando di ribelli distrugge il villaggio della giovane Komona, uccide i suoi genitori e rapisce la ragazzina. Costretta a diventare una ragazza soldato e a concedersi al brutale comandante, Komona si innamora di un ragazzo un po' più grande di lei, che chiama semplicemente "Il Mago". Insieme, i due riescono a fuggire e a ritornare al villaggio di Komona, dove la ragazza vuole dare una degna sepoltura ai suoi genitori.