Filmografia

Filmografia di Emma Gramatica


I giorni più belli


1956 – Drammatico
Recitazione
2.5 2.5

Il costruttore Valentini ha tutti i piani pronti per realizzare un grande edificio. Per la costruzione ha chiesto un mutuo ad una banca. Sul terreno preso in considerazione sorge una scuola, nella quale insegna la signorina Marini. Per concedere il mutuo a Valentini, la banca ha bisogno della garanzia che la signorina vada via; ma quest'ultima, molto legata alla scuola, non è disposta ad andarsene..

Miracolo a Milano


1951 – Commedia, Drammatico, Fantastico
Recitazione (La vecchia Lolotta)
3.9 3.9

La vecchietta Lolotta trova un bambino sotto un cavolo e lo alleva. Ma alla sua morte il bimbo viene affidato ad un orfanotrofio. Ne esce giovanotto. Totò, così si chiama, vive tra i barboni accampati in una zona della periferia milanese, dalla quale un giorno sgorga un getto di petrolio. L'industriale Mobbi acquista il terreno e fa sloggiare i baraccati con l'intervento della forza pubblica. Invocato da Totò, lo spirito di Lolotta scende dal cielo e gli consegna una bianca colomba, reggendo la quale Totò compie i miracoli più sorprendenti ed esaudisce tutti i desideri dei poveri compagni ...

Voglio bene soltanto a te


1946
Recitazione
0.0

Il celebre tenore Enzo Curti torna in Italia dove viene scritturato da una casa di produzione che gli affida la parte di protagonista in un film. Si innamorerà della compagna di scena Dady, corteggiata da un altro attore Baldi e da Pasqualino, segretario del tenore.

Le sorelle Materassi


1944 – Commedia
Recitazione (Carolina Materassi)
0.0

Teresa e Carolina sono due sorelle sarte, così note per la qualità del loro lavoro da essere invitate a Roma dal Papa. La loro vita tranquilla sarà messe a soqquadro dall'arrivo del nipote Remo che diventa subito il beniamino di Teresa e Nicoletta ed anche della domestica Niobe.

Vertigine


1941 – Drammatico
Recitazione (Letizia, sua sorella)
0.0

Claudia, figlia del grande tenore Luciano, ama profondamente il suo fidanzato, Alberto, ma quando scopre che sta cercando di riallacciare i rapporti con una sua vecchia fiamma, lo lascia. Quest'ultimo disperato, si dà al gioco sperperando tutti i suoi soldi; e Claudia saputo il fatto lo aiuterà a saldare i suoi debiti, nonostante sia molto malata.