Filmografia

Filmografia di Emilio Bonucci


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2006 – Recitazione (Saverio Leotti) – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

La casa sulle nuvole


2008 – Commedia
Recitazione (Dario Raggi)
3.1 3.1

Michele e Lorenzo Raggi sono due fratelli che vivono da soli in una grande casa alle porte di Roma. Una mattina un uomo li informa che la loro casa è stata regolamente venduta dal legittimo proprietario, il loro padre Dario, scomparso da dodici anni. I due ragazzi decidono così di andarlo a cercare per riprendersi la casa dove hanno sempre vissuto. Seguendo le poche tracce che hanno, i due arrivano fino in Marocco, a Marrakech, dove imparano a conoscere quel padre che gli si è negato per così tanto tempo.

La canarina assassinata


2008 – Drammatico
Recitazione (Mezzocorona)
3.5 3.5

Alberto Ravelli produce film commerciali, nelle intenzioni grandi successi di botteghino che però, al momento dell'uscita in sala, si rivelano puntualmente dei flop clamorosi. Certo di aver trovato stavolta il film giusto da realizzare, contatta un regista non più giovane, ma dalla coscienza immacolata, e per risparmiare decide di ambientare tutta la pellicola in una splendida villa immersa in un parco del viterbese che possa anche ospitare la troupe. Quando produttore, attori e regista si trasferiscono nella villa per la preparazione del film, vengono accolti dalla sofisticata Anna Salizzato che vive sola in quella casa insieme al maggiordomo Raffaele ...

I colori della gioventù (FILM TV)


2006 – Drammatico, Storico
Recitazione (Filippo Tommaso Marinetti)
1.2 1.2

Il film racconta il Futurismo che con i suoi ideali estetici ed etici ha avuto un largo e duraturo influsso sulla cultura e sul costume del secolo appena trascorso.

L'uomo sbagliato (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2005 – Drammatico
Recitazione (Pm Fenoglio)
3.0 3.0

Daniele Baroni è un giovane imprenditore torinese dall'animo gentile e ingenuo, che resta coinvolto in un terribile scambio di persona. In occasione di un viaggio infatti, la sua auto viene scambiata per quella di un narcotrafficante che aveva ucciso un agente di polizia, e quindi Daniele viene arrestato e condotto nel carcere Le Nuove di Torino. Neanche la testimonianza della sua fidanzata, Cristiana, riesce a scagionarlo e Daniele viene condannato a 18 anni di carcere.