Filmografia

Filmografia di Elisabetta Olmi


Una questione privata


2017 – Drammatico
Produzione (Produttore)

Sullo sfondo delle Langhe attraversate dalla guerra, fra romanticismo e ossessione, sogno e mistero, il partigiano Milton intraprende un viaggio eroico e disperato alla ricerca della verità sull'amore che lo ha legato a Fulvia.

Torneranno i prati


2014 – Guerra, Storico
Produzione (Produttore)
3.5 3.5

Siamo sul fronte Nord-Est, dopo gli ultimi sanguinosi scontri del 1917 sugli Altipiani. Il racconto si svolge nel tempo di una sola nottata. Gli accadimenti si susseguono sempre imprevedibili: a volte sono lunghe attese dove la paura ti fa contare, attimo dopo attimo, fino al momento che toccherà anche a te. Tanto che la pace della montagna diventa un luogo dove si muore. Tutto ciò che si narra in questo film è realmente accaduto. E poiché il passato appartiene alla memoria, ciascuno lo può evocare secondo il proprio sentimento.

Tutti i santi giorni


2012 – Commedia, Romantico
Produzione (Produttore esecutivo)
3.2 3.2

La storia di Guido e Antonia, una giovane coppia dai caratteri opposti e dalle giornate scandite da orari al contrario: lui lavora di notte come portiere in un hotel, lei di giorno come impiegata in un autonoleggio. Tanto lui è mite, paziente e coltissimo, tanto lei è irrequieta, permalosa e orgogliosamente ignorante. Il film racconta cosa succede a Guido e ad Antonia nel momento in cui decidono di avere un figlio.

Rupi del Vino


2009 – Documentario
Produzione (Produttore esecutivo)
4.0 4.0

"Cinque sono i motivi per bere: l'arrivo di un amico, la bontà del vino, la sete presente e quella che verrà, e qualunque altro": le rupi del vino, in Valtellina, sono quei terrazzamenti abbarbicati sui pendii delle montagne, ancor oggi ricavati con il lavoro manuale, secondo una tradizione del 1400. È lì che crescono i vitigni di vini prelibati.

L'uomo che ama


2008 – Drammatico
Produzione (Line Producer)
2.4 2.4

Roberto è un uomo che ama in modo assoluto e l'amore riempie la vita di tutte le persone che lo circondano: le sue due donne, suo fratello, i suoi genitori, la dottoressa titolare della farmacia in cui lavora. Tutti devono fare i conti con questo sentimento, e tutti ne escono trasformati, o definiti.