Biografia

Cenni biografici di Elisabetta Canalis


Elisabetta Canalis nasce a Sassari il 12 Settembre del 1978 da una famiglia composta dal padre Cesare, noto radiologo e dalla madre Bruna, un'insegnante.
Frequenta con successo il Liceo Classico "Azuni" dove ottiene la maturità e subito dopo decide di trasferirsi a Milano per frequentare il corso di Lingue e Letterature Straniere all'Università Statale.
La sua bellezza non passa inosservata in una città attenta alla moda e al glamour come Milano e viene ingaggiata per girare uno spot pubblicitario.
Partecipa anche a diversi provini, ma la sua grande occasione è il casting per diventare la velina mora di Striscia la Notizia. Nel 1999 sbaraglia una concorrenza di 500 ragazze e viene scelta da Antonio Ricci, insieme alla bionda Maddalena Corvaglia (le quali diventeranno grandi amiche), per il ruolo di velina. Ruolo che ricoprirà fino al 2002. La coppia Canalis - Corvaglia è considerata a tutti gli effetti una delle più belle mai apparse nella nota trasmissione televisiva.

Striscia è per Elisabetta un grande trampolino di lancio.
Durante questi anni e poi anche successivamente, Elisabetta viene scelta come modella da tantissime riviste e i suoi servizi contribuiscono a rendere ancora più popolare la ragazza di Sassari.
Nel 2003 viene scelta come co-conduttrice a fianco di Sandro Piccinini della nota trasmissione calcistica Controcampo. Inoltre, lo stesso anno, viene selezionata per far parte delle stagioni 2 e 3 della fiction Carabinieri, dove interpreta il ruolo di Alessandra.

Nel 2004 oltre alla co-conduzione di Ciro partecipa alla realizzazione di un videoclip musicale con Biagio Antonacci.
Nel 2005 gira accanto a Fabio de Luigi la seconda serie di Love Bugs.
E' l'anno della svolta per Elisabetta che decide di studiare corsi di recitazione e inglese negli Stati Uniti. Qui viene per alcune apparizioni in film come Deuce Bigalow - Puttano in saldo (con Rob Schneider) e in Decameron Pie nel 2007.

Nel 2006 interpreta la figlia di Christian De Sica nel cine panettone Natale a New York e sarà testimonial di moltissimi spot pubblicitari per una nota azienda di telefonia. Inoltre tornerà per la stagione 2006/2007 a fianco di Sandro Piccinini in Controcampo - Ultimo Minuto.
Nel 2007 conduce il Festivalbar e sarà ospite fissa nella trasmissione della Gialappa's Band, Mai dire Martedì.
Nel 2008 gira La fidanzata di papà accanto a Massimo Boldi e Simona Ventura.