Filmografia

Filmografia di Edy Angelillo


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2004 – Recitazione (Valentina Sasso) – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Provaci ancora prof!


2005 – Commedia, Giallo
2007 – Recitazione (Teresanna Voglino) – 1 episodio
4.2 4.2

Camilla Baudino è una professoressa di liceo, una bella donna superattiva e caotica. La sua sete di conoscenza e l'idea che l'insegnamento sia una missione, la spinge a impicciarsi in questioni che spetterebbero alla polizia. Abile detective, nonostante l'opposizione del saggio marito Renzo, e con la collaborazione della vispa figlia di otto anni Livietta, Camilla riesce a risolvere i gialli più complicati e il commissario Gaetano Berardi non può che esserle grato...

Pazze di me


2012 – Commedia
Recitazione (Maria Paola)
2.5 2.5

Un ragazzo che si ritrova, unico uomo, a vivere in una famiglia di sette donne, una mamma, tre sorelle, una nonna, la badante della nonna e un cane, ovviamente femmina, cercando di sopravvivere e, allo stesso tempo, di difendere dalle grinfie delle signore in questione la sua fidanzata che considera la donna della sua vita.

Cugino e cugino


2011 – Commedia
? – Recitazione (Anna Fissore)
3.2 3.2

Filippo Raimondi, educatore carcerario, vedovo e con un figlio di otto anni, si ritrova improvvisamente per casa Carmelo Mancuso, cugino siciliano, cuoco senza lavoro e pieno di debiti con l’INPS, che si installa in casa sua. Una convivenza che dà luogo a esilaranti scontri tra i due. Nel frattempo Filippo è diviso tra l’affascinante “magistrato” del carcere, Monica, e la bella mamma di una compagna di classe del figlio.

Una sera d'ottobre (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2009 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Zia Irene)
3.0 3.0

Tra la facoltosa studentessa di medicina Giulia, proveniente da una ricca famiglia fiorentina e promessa sposa di un altrettanto ricco rampollo,e il bel tenebroso incontrato per caso in treno e portatore di un inconfessabile segreto, scoppia una storia d'amore proibita.