Filmografia

Filmografia di Dominique Gentil


Il miracolo di Mandela


2010 – Documentario
Fotografia
0.0

Film documentario sulla straordinaria figura di Nelson Mandela che, considerato un tempo come terrorista, è riuscito a salvare il suo paese da una sanguinosa guerra civile.

Every Day Is A Holiday


2009 – Drammatico
Fotografia
3.0 3.0

Le strade di Beirut sono affollate di gente e manifestanti per la celebrazione della Festa dell'Indipendenza. Nel frattempo, Tamara, Lina e Hala, tre donne che non si conoscono, salgono sullo stesso autobus dirette verso lo stesso luogo, il carcere di Mermel dove sono rinchiusi i loro uomini, ma con differenti obiettivi in testa. Il percorso verso la estinazione sembra abbastanza chiaro, ma all'improvviso un incidente cambia la situazione. Le tre donne vengono lasciate in balìa delle loro ansie e ossessioni femminili, perse in mezzo al nulla: tutt'intorno l'arido paesaggio del deserto e un visionario, surreale, susseguirsi ...

Home


2009 – Documentario
Fotografia
3.0 3.0

Documentario che, visitando più di sessanta paesi del mondo, mostra come le risorse naturali del Pianeta Terra siano in pericolo.

8 - Eight


2008 – Drammatico, Episodi
Fotografia
2.2 2.2

Ispirato agli otto obiettivi fissati nel settembre 2000 dalle Nazioni Unite per migliorare la vita della popolazione mondiale, otto registi hanno ideato e filmato una storia diversa, legata ad uno degli obiettivi, tra l'Africa e l'Islanda, la Germania e gli Stati Uniti, l'Australia e l'Amazzonia dando voce a speranze e drammi collettiv,:otto racconti diversi, una collana di perle composta da una comune passione per un futuro diverso, creata in piena libertà da ciascuno degli artisti coinvolti.

Moolaadé


2004 – Drammatico
Fotografia
3.3 3.3

Collé Ardo vive in un villaggio africano. Sette anni fa, si è rifiutata di sottoporre sua figlia alla pratica dell'escissione, una pratica che considera barbara. Ora, quattro ragazzine scappano per sottrarsi a questo rito purificatorio, e chiedono protezione a Collé. Da qui lo scontro tra due valori: il rispetto del diritto d'asilo (il Moolaadé) e l'antica tradizione dell'escissione (la Salindé).