Filmografia di Domenico Modugno


Nel blu dipinto di blu


1959
Recitazione (Turi La Rosa), Recitazione (Turi La Rosa)

Turi, un giovane siciliano che canta nei ristoranti viene coinvolto in una rapina, ma riesce ad evitare il carcere grazie a una cameriera che gli fornisce una alibi. Per riconoscenza Turi si fidanza con lei, ma a causa dei suoi continui tradimenti finirà per rimettersi nei guai.

F.F.S.S. cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene


1983 – Comico, Commedia
Recitazione
2.2 2.2

Renzo Arbore e Luciano De Crescenzo girano per Roma in cerca di idee per il loro nuovo film e si ritrovano sotto le finestre di Federico Fellini, proprio mentre un suo manoscritto gli vola dalle mani e finisce in strada. Subito i due si impossessano dei fogli ed iniziano a leggere...

Maestro di violino


1976 – Commedia
Recitazione (Giovanni Russo)

Un maestro di violino al Conservatorio di Perugia è molto amato dai suoi allievi, ma quando si comincia a indagare sul suo infelice passato, non resiste e fugge a Londra inseguito da un'allieva innamorata di lui...

La sbandata


1974 – Commedia, Erotico
Recitazione (Salvatore Cannavone)

Salvatore, siciliano immigrato negli stati Uniti, ciabattino e lustrascarpe, dopo trent'anni torna in Sicilia. Torna con molti soldi e con il desiderio di trovare una donna. Gli offrono ospitalità suo fratello Raffaele e la moglie Rosa, ma a colpire Salvatore è la prorompente Mariuccia. Tacitamente d'accordo con la madre, la ragazza si adatta ad assecondare i giochi erotici dello zio, solo per spillargli un bel po' di soldi.

Piange... il telefono


1973 – Drammatico
Recitazione

Un aviatore, che è sempre in giro per il mondo, cerca di riconciliarsi con sua moglie, per avere la possibilità di rivedere la figlia, che non ha mai conosciuto.