Filmografia

Filmografia di Dieter Diependaele


Violet


2014 – Drammatico, Azione
Montaggio
4.0 4.0

Nel parcheggio di un centro commerciale un ragazzo viene pugnalato a morte. L’unico testimone è il suo migliore amico, Jesse, la cui vita da quel momento cambia per sempre. Affrontare le domande della famiglia e degli amici con cui va in bmx, o associare parole alla violenza cui ha assistito, diventano azioni semplicemente impossibili. Il silenzio conduce Jesse a isolarsi da chi gli sta intorno e a creare una distanza fra sé e il mondo sempre più grande.

Oh Willy...


2012 – Animazione, Corto
Montaggio
0.0

Il cinquantenne Willy ritorna alla sua comunità di origine, immersa nella natura, quando deve far visita alla madre, ormai in fin di vita. Quando la genitrice muore, poco dopo il suo arrivo, Willy si trova a ripensare alle scelte che ha fatto nella sua vita. Confuso e triste, fugge nella foresta; dopo un impatto difficile, trova il conforto e la protezione materna di un grande, misterioso animale.

Death of a Shadow


2012 – Corto
Montaggio
3.5 3.5

Bloccato in un limbo tra la vita e la morte, un soldato deceduto carpisce e fa sue le ombre di uomini e donne morenti, per poter "ricomprare" l'accesso al mondo terreno. Soprattutto, il pensiero di una ragazza che aveva incontrato poco prima di morire, per cui ha sviluppato una vera e propria ossessione, fa in modo che il soldato riesca a tornare nell'universo dei vivi. Ma, quando scopre che la ragazza è già innamorata di un altro uomo, la gelosia annebbia la mente dell'uomo e lo spinge a un'amara decisione, una decisione che non resterà senza ...

Cozze mon amour


2012 – Documentario
Montaggio
0.0

Un documentario dedicato al ciclo di vita della cozza, dalla nascita alla riproduzione, fino alla sopravvivenza in mare, e ai vari modi, culinari e non, in cui può essere utile all'uomo. Lo scopo è spiegare l'enorme popolarità di cui questo mitile gode in luoghi come la provincia olandese di Zeeland, nella quale francesi e belgi aspettano con grande trepidazione la stagione delle cozze.

Monkey Sandwich


2011 – Drammatico
Montaggio
0.0

Jerry è un regista, un perfezionista ai limiti dell'ossessione, ma quando i suoi ultimi lavori lo lasciano in uno stato di frustrazione, decide di lasciare il teatro per dedicarsi a un nuovo progetto molto controverso. Le cose iniziano ad andare male sin dal principrio e mentre Jerry affronta lo stress del suo ruolo come leader, è piagato da una serie di incubi surreali provenienti dalla sua coscienza e dal suo senso di colpa. La pellicola è un incrocio di storie, la ricerca di un bambino non ancora nato, un'inquietante battuta di caccia, un LP stregato, un porcellino ululante ...