Filmografia

Filmografia di Diego Armando Maradona


The Young Pope


2016 – Drammatico, Storico
2016 – Recitazione (Se' Stesso) – 1 episodio
3.9 3.9

La mini-serie è incentrata sulla figura di un Papa immaginario, il primo pontefice di nazionalità italo-americana della storia. Le vicende si svolgono ai giorni nostri fra gli Stati Uniti, l'Italia, Città del Vaticano e l'Africa.

Messi - Storia di un campione


2014 – Documentario, Drammatico
Recitazione (Se stesso)
3.8 3.8

A metà strada da documentario e fiction, il film che narra la storia romanzata dell'infanzia difficile di Lionel Messi, il campione del Barcellona che ha sconfitto la malattia ed è entrato nell'Olimpo del calcio mondiale. Riuniti nello stesso ristorante, calciatori, professori, allenatori, amici, giornalisti, scrittori e personaggi della storia del calcio, parlano di lui, del campione fuori e dentro il campo. Dai primi calci al pallone alla decisione di lasciare Rosario alla volta di Barcellona fino all'incontro con Ronaldinho, Rijkaard e Guardiola.

Maradona di Kusturica


2006 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
2.3 2.3

La straordinaria parabola di Diego Armando Maradona: eroe del mondo dello sport, campione del popolo, idolo caduto e fonte di ispirazione per milioni di giovani. Dall'Argentina a Napoli, da Cuba a Barcellona; dalla famiglia e l'infanzia all'amicizia con illustri colleghi e con leader politici come Fidel Castro, il film racconta l'incredibile storia di un uomo e quella della nascita di un'amicizia tra un grande regista e la leggenda che ha scelto di raccontare.

Maradona, The Golden Kid (FILM TV)


2006 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Cronaca dell'avventurosa vita del celebre calciatore argentino Diego Armando Maradona.

Tifosi


1999 – Commedia
Recitazione (Sé stesso)
2.5 2.5

In varie città si vive la magica atmosfera della domenica calcistica attraverso le storie di alcuni personaggi: dal tassista milanese che deve scegliere tra le vittorie della sua squadra o una vincita miliardaria al Totocalcio, allo sfegatato juventino, dal ladruncolo napoletano salvato da Diego Maradona in persona, ai futuri suoceri uniti dall'affetto per i figli ma divisi dalla fede calcistica, al tifoso romanista in trasferta a Milano per seguire la squadra del cuore.