Tutti Film Serie TV Personaggi Articoli News

Filmografia di Denzel Washington


The Equalizer - Il vendicatore


2014
Recitazione (Robert McCall)

L'investigatore privato Robert McCall, ex agente segreto, decide di riscattare il proprio torbido passato usando la sua esperienza per aiutare chi si trova in difficoltà. Attraverso un annuncio sulle Pagine Gialle di New York, l'uomo offre la sua consulenza a persone vittima di abusi che non riescono a ottenere giustizia dalla legge.

Cani sciolti


2013
Recitazione (Robert 'Bobby' Trench)
3.0 3.0

Trench e Steadman sono due criminali che decidono di rapinare insieme una banca. L'istituto di credito è in realtà una copertura per riciclare denaro sporco appartenente alla malavita e il colpo sembra quindi prevedere la possibilità di un forte guadagno rubando a dei "colleghi". Tuttavia, Steadman non sa che Trench è in realtà un agente della DEA sotto copertura, ma anche Trench ignora che Steadman ha dei segreti e neppure è chi sostene di essere.

The March (FILM TV)


2013
Recitazione (Narratore (voce))

Un documentario narrato dalla voce di Denzel Washington, che racconta la storica Marcia su Washington per il lavoro e la libertà, che si tenne nel 1963 con la presenza di 300.000 persone.

Safe House - Nessuno è al sicuro


2012
Recitazione (Tobin Frost)
3.0 3.0

Tobin Frost, ex spia corrotta in possesso di documenti che scottano, viene scortato per un interrogatorio a Cape Town dall'agente della CIA Matt Weston. Poco dopo l'arrivo dei due nella "safe house" di Weston, tuttavia, dei mercenari fanno irruzione nel luogo distruggendolo: Frost e Weston riescono a scappare, ma ora devono capire se chi li ha attaccati è stato mandato dai terroristi o da membri della stessa Agenzia...

Flight


2012
Recitazione (Whip Whitaker)
3.2 3.2

Il comandante Whip Whitaker, esperto pilota di linea, a seguito di un incidente aereo riesce a fare un atterraggio di fortuna e a salvare quasi ogni anima a bordo. Whip viene acclamato come un eroe, ma più cose si vengono a sapere, più le domande superano in quantità le risposte: chi o che cosa ha sbagliato e cosa è successo veramente su quell'aereo?

Codice Genesi


2010
Recitazione (Eli), Produzione (Produttore)
3.1 3.1

In un futuro non troppo lontano, circa 30 anni dopo l'ultima guerra, un uomo attraversa in completa solitudine la terra desolata che un tempo era l'America. Intorno a lui città abbandonate, autostrade interrotte, campi inariditi: i segni di una catastrofica distruzione. Non c'è civiltà né traccia di legge. Le strade sono nelle mani di bande spietate. Ma non possono far nulla contro Eli, guerriero che cerca solo la pace ed elimina gli avversari che lo intralciano. Quello che difende così ferocemente è la speranza per il futuro, una speranza che porta con sé e protegge da 30 ...

Unstoppable - Fuori controllo


2010
Recitazione (Frank Barnes)
3.0 3.0

Il 12 ottobre inizia con la solita agitazione a Fuller Yard a Wilikins, in Pennsylvania. I lavoratori del turno di notte non vedono l'ora di andare a casa mentre quelli impegnati nelle ore successive si trascinano con il caffé in mano. Mentre due addetti fanno una pausa per mangiare qualcosa, vengono interrotti per spostare uno dei treni nuovi su un binario diverso. Sembra che Fuller Yard ospiterà un gruppo di ragazzini delle elementari diretto a Olean, New York. Infastiditi gli operai si mettono al lavoro per trasferire il 777, un treno enorme, quando uno di loro per sbrigarsi prende ...

Pelham 1-2-3: Ostaggi in metropolitana


2009
Recitazione (Walter Garber)
2.6 2.6

La tranquilla giornata lavorativa di un controllore della metropolitana di New York City viene sconvolta da una banda di malviventi che dirottano un treno prendendo in ostaggio i passeggeri. L'intento della gang è di riscuotere un ingente riscatto. Se ciò non accadrà i quattro uccideranno tutti gli ostaggi.

American Gangster


2007
Recitazione (Frank Lucas)
3.7 3.7

Anni '70: in seguito alla morte del suo mentore Bumpy Johnson, Fank Lucas diventa il re dello spaccio di eroina nel distretto di Harlem. Frank importa eroina direttamente dal sudest asiatico e di conseguenza, pur essendo migliore di quella che è in commercio, la vende ad un prezzo inferiore. Il suo legame con la mafia newyorkese contribuisce a rendere più solida la sua posizione...

The Great Debaters


2007
Recitazione (Melvin B. Tolson), Regia, Produzione (Produttore)
3.5 3.5

USA, 1935. Melvin B. Tolson, professore del Wiley College Texas - tradizionalmente frequentato da neri - istituì il primo 'Debate Team' (Gruppo di dibattito) della sua scuola che arrivò a sfidare un gruppo di studenti di Harvard nel campionato mondiale.