Filmografia

Filmografia di David Chizallet


C'est la vie - Prendila come viene


2017 – Commedia
Fotografia

Max lavora da tre decadi nel mondo del catering ed è un grande professionista giunto quasi al momento della pensione. Quando si ritrova a occuparsi del matrimonio di Pierre e Héléna in un castello del XVII secolo, però, più di qualcosa rischia di sfuggirgli di mano a causa di una serie di sfortunati imprevisti...

I Am a Soldier


2015 – Drammatico
Fotografia
2.0 2.0

La trentenne Sandrine è costretta a tornare nella città di Roubaix per vivere con la madre. La ragazza, senza lavoro, accetta un impiego presso il canile dello zio, che però è in realtà una copertura per un traffico di cani da combattimento dall'Europa dell'Est. Sandrine si garantisce in breve autorità e rispetto in un mondo dominato dagli uomini, oltre ad accumulare ottimi guadagni; ma presto vorrà anche ribellarsi al suo attuale "padrone".

Les anarchistes


2015 – Drammatico
Fotografia
0.0

Parigi, 1899. Jean Albertini, caporale di polizia di umili origini, è scelto per infiltrarsi in un gruppo di anarchici, con la promessa di una promozione e un migliore stipendio. L'uomo, da subito, è combattuto tra il senso del dovere, che lo costringe a fornire periodici resoconti al suo superiore, e i sentimenti che sta sviluppando per Judith, fidanzata del leader del gruppo. Si impone, per il giovane poliziotto, una scelta...

Mustang


2015 – Drammatico
Fotografia
3.5 3.5

In un villaggio sul Mar Nero fortemente chiuso nelle sue usanze conservatrici, cinque ragazze della stessa famiglia danno scandalo, con un gioco in cui siedono sulle spalle dei ragazzi. L'episodio provoca la loro reclusione e la conseguente privazione di ogni libertà. Di fronte alla prospettiva di contrarre un matrimonio non voluto, Lale, la più giovane, decide di ribellarsi.

Alyah


2012 – Drammatico
Fotografia
0.0

Parigi, 2011. Alex ha ventisette anni e vive all'ombra del fratello Isaac. Inizialmente i due fratelli avevano un buon rapporto, ma ora Alex si sente di troppo così quando il cugino gli annuncia l'intenzione di aprire un ristorante a Tel Aviv decide di seguirlo per dare una svolta alla sua vita. Mentre è impegnato a mettere insieme il denaro necessario per partire, il pensiero di abbandonare la sua Esther, l'amico Mathias e Jeanne, che ha appena incontrato, gli diventa insopportabile.