Filmografia

Filmografia di Dario Costa


Cesare Mori: il prefetto di ferro (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2012 – Drammatico
Recitazione (Marco Levati)
0.0

A Gangi il Commissario Cesare Mori è a capo di una squadra speciale della Polizia che combatte con qualsiasi mezzo quelle bande di malavitosi, latitanti e mafiosi che imperversano nella regione con violenza, saccheggi, distruzione e morte. Proprio la sua azione incisiva lo porta ad ottenere una certa notorietà e fama tra i colleghi, gli stessi nemici e tra le fila dei politici italiani. Accanto a sé ha la moglie Angelina, una donna dal carattere fragile e tormentato ma capace di sostenerlo nella sua lotta e il piccolo Saro, il loro amatissimo figlio adottivo: con loro è capace di esprimere ...

Il generale dei briganti (FILM TV)


2012 – Drammatico, Storico
Recitazione (Re Francesco II di Borbone)
5.0 5.0

Basilicata. Vulture. Due uomini si cercano per una resa dei conti mortale: Mariano Aiello, deputato napoletano del governo unitario e Carmine Crocco, brigante lucano che nel 1860 aiutò i garibaldini a liberare la sua regione dal giogo Borbonico in cambio della promessa di libertà e riscatto sociale. Fu proprio Mariano, fervente mazziniano, a convincere il brigante e la sua banda a passare dalla parte dei democratici unitari per liberare la Basilicata. Ma ora quell'amicizia si è spezzata e volontà di vendetta per un presunto reciproco tradimento anima quei due cavalieri che si cercano nei boschi del Vulture.

Il sorteggio (FILM TV)


2010 – Drammatico
Recitazione (Cometti)
5.0 5.0

Torino, 1977. Tonino è un operaio che lavora al reparto presse della Fiat Mirafiori, conduce una vita modesta seppur dignitosa e condivide con la sua fidanzata la passione per il ballo. Il giovane è alla ricerca del riscatto economico e sociale e la sua vita cambierà completamente quando verrà sorteggiato come giudice popolare al primo processo alle Brigate Rosse. Tonino, cosciente del pericolo che deriva da questo compito e spiazzato dall'emorragia di giudici popolari che sembra mettere in forse il processo, deve compiere una scelta destinata in ogni caso a cambiarlo profondamente.

Quell'estate felice


2007 – Drammatico
Recitazione (Angelo Amato)
2.0 2.0

Estate del 1951 in Sicilia. In paese impazzano il "boogie-woogie" e gli amori. Il giovane professore Angelo Amato ama, non ricambiato, la più bella e misteriosa ragazza del paese, Maria Venera. Lei, orfana di entrambi i genitori, vive con il nonno, vecchio aristocratico rubacuori. Innamorata del cugino Sasà, Maria si fa mettere incinta da lui e per timore dello scandalo progetta una fuga con il ballerino Liborio Galfo. La fuga però viene scoperta dal nonno, che con l'aiuto dell'innamorato Angelo riesce a riportare a casa, sana e salva, la nipote. Incapace di tenere a freno il suo amore ...

Artemisia Sanchez (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


2008 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Capoguardia)
2.0 2.0

Nel '700 calabrese, Artemisia Sanchez lotta al fianco delle menti illuminate per provare a spezzare l'immobilismo della società in cui vive. Attenta alle nuove correnti illuministiche, si impegna per la modernizzazione del suo paese ed è costretta a confrontarsi con la corruzione dei grandi latifondisti, più preoccupati per i loro privilegi che per il bene della Calabria.