Filmografia

Filmografia di Colin Callender


Wolf Hall


2015 – Storico, Drammatico
? – Produzione (Produttore esecutivo)
1.0 1.0

Dramma storico ambientato nell'Inghilterra del 1500: la situazione politica è tesa poichè il Re non ha ancora un erede maschio e il paese rischia la guerra civile. Enrico VIII vuole annullare il suo matrimonio e sposare Anna Bolena ma il Papa si oppone. Si rivolge a Thomas Cromwell, un uomo brillante, carismatico, arrogante, idealista e opportunista, astuto e implacabile. Cromwell lo aiuterà a fare breccia nell'opposizione, ma a quale prezzo?

Howards End


2017 – Drammatico, Romantico
? – Produzione (Produttore esecutivo)

Dramma di natura romantica ambientato durante gli inizi del ventesimo secolo in Inghilterra, esplora le divisioni tra le classi sociali attraverso le vicende di tre famiglie: i Wilcox, benestanti, gli Schlegel, idealisti e i Bast, appartenenti al ceto medio.

The Dresser (FILM TV)


2015 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

La storia è ambientata in una notte fatale in un piccolo teatro regionale durante la Seconda Guerra Mondiale. Una compagnia di attori in tour sta mettendo in scena il Re Lear di Shakespeare. Le bombe cadono dal cielo, le sirene suonano in continuazione, Il sipario è alzato e tra un'ora il grande attore Sir, che interpreta Lear, andrà in scena, ma al momento è scomparso. Il suo assistente Norman dovrà tenere insieme i pezzi nella speranza che Sir ricompaia in tempo per salire sul palco. Ma Sir sarà in grado di portare a termine la sua performance?

The Missing


2014 – Drammatico, Thriller, Crime
? – Produzione (Produttore esecutivo)
3.3 3.3

Dramma su Tony Hughes, alla ricerca di suo figlio, scomparso improvvisamente. Con l'aiuto del detective Julien Baptiste, Tony si imbarca in una missione per ritrovare il ragazzo e scoprire i colpevoli della sua sparizione, una ricerca ossessiva che minaccia di distruggere il suo matrimonio e perfino la sua stessa vita. Un puzzle pieno di colpi di scena, un thriller psicologico che mostra le insidie dei comportamenti ossessivi.

Magic City


2012 – Drammatico, Giallo, Poliziesco
? – Produzione (Produttore esecutivo)
3.0 3.0

Ambientata nella Miami degli anni '50, la serie narra la storia di Ike Evans, il proprietario dell'albergo più famoso della città, il Miramar Playa. Evans è costretto a fare un accordo con il boss mafioso Ben Diamond per assicurare il successo dei suoi investimenti.