Filmografia

Filmografia di Claire Simon


Le bois dont les rêves sont faits


2015 – Documentario
Regia
0.0

Un documentario sul parco Bois de Vincennes, alla periferia di Parigi, luogo paradisiaco consacrato al benessere.

La ritournelle


2014 – Commedia
Recitazione (Artista al cabaret)
3.0 3.0

Brigitte e Xavier sono una coppia di contadini, che vivono e lavorano insieme in Normandia. La routine della coppia diventa noia quando i due figli lasciano la casa; una notte, Brigitte viene invitata da un gruppo di parigini a una festa nella tenuta vicina alla loro, e conosce il giovane e affascinante Stan. Tempo dopo, usando una visita dermatologica come scusa, la donna va a Parigi per incontrarlo di nuovo. Ma le cose non vanno esattamente come pianificato...

Geographie Humaine


2013 – Documentario
Regia
0.0

Un documentario sulla variegata "geografia umana" che si aggira nella Gare du Nord parigina, stazione che incrocia treni regionali, Eurostar, metropolitane e autobus. Un crocevia di passeggeri di varie nazionalità, ognuno con la sua cultura e il suo stile di vita.

Gare du nord


2013 – Drammatico
Regia
0.0

Ismael passa molto del suo tempo alla Gare du Nord, stazione parigina che è crocevia di gente di tutti i tipi, e prossimo argomento della sua tesi di laurea. Qui, il giovane incontra Mathilde, docente universitaria che è spesso costretta a passare di lì per via della sua malattia. Le strade dei due si incroceranno anche con quelle di Sacha, attore di candid camera in cerca della figlia smarritasi, e di Joan, giovane madre ed ex studentessa di Mathilde, ora agente immobiliare.

Les bureaux de Dieu


2008 – Commedia
Regia, Fotografia
0.0

Djamila vorrebbe prendere la pillola perché la storia con il suo ragazzo è diventata una cosa seria. Zoe riceve dalla madre dei preservativi, e capisce che la madre pensa che lei sia una poco di buono. Nedjima è costretta a nascondere le pillole, perché la madre fruga nella sua borsa. Helen pensa di essere troppo fertile. Clémence ha paura. Adeline e Margot vorrebbero avere un figlio. Maria Angela vorrebbe sapere di chi è incinta. Ana Maria ha scelto l'amore e la libertà. Anne, Denise, Marta, Yasmine, Milena sono le consigliere che le accolgono e ascoltano i loro problemi.