Filmografia

Filmografia di Chiara Nicola


Fuoriclasse


2011 – Commedia
2011 – Recitazione (Laura Bellotto - III B) – 11 episodi
4.6 4.6

Fuori classe racconta un intero anno scolastico del “Caravaggio” di Torino, liceo scientifico statale a rischio chiusura perché mal gestito. Lo scenario cambia con l’arrivo di una preside determinata e l’impegno costante dei docenti più motivati. Tra questi emerge per bravura, tenacia e simpatia la professoressa di lettere Isa Passamaglia. In uno scorrere di situazioni buffe e vere, professori e studenti danno vita alla loro spassosa “cattività” quotidiana.

Dreaming Apecar


2013 – Corto, Commedia, Ragazzi
Sceneggiatura
0.0

Caterina, 45 anni e senza lavoro da mesi, non riesce a trovare un altro impiego; accetta così di fare da badante per Gheorghe, un anziano, allegro rumeno costretto su una sedia a rotelle. Questa esperienza cambierà la sua vita per sempre.

Le inchieste dell'Ispettore Zen


2011 – Giallo
2011 – Recitazione (Lucia) – 1 episodio
2.0 2.0

Nella cornice di una Roma contemporanea da cartolina, Aurelio Zen, riservato e affettuoso, piace molto alle donne che si relazionano con lui, mentre sogna l'Amore. Outsider, coraggioso e anticonformista, in campo professionale si troverà ad affrontare situazioni poco chiare. Verrà invitato a riaprire un caso di omicidio che potrebbe portare alla luce uno scandalo politico, la morte di un noto benestante lo porterà a investigare tra le maglie oscure di un'organizzazione segreta, combatterà contro il tempo per scoprire cosa si nasconde dietro al rapimento del ricco Miletti e per riportarlo indietro sano e salvo.

Il Tredicesimo Apostolo


2012 – Poliziesco
? – Recitazione (Giulia)
4.4 4.4

Gabriel Antinori è un giovane prete e professore universitario di teologia. Amato dai suoi studenti per la sua intelligenza anticonformista, Gabriel si occupa di esplorare i confini fra scienza e fede studiando il mondo dei fenomeni definiti paranormali. Mosso dal desiderio di esplorare i misteri della vita, Gabriel collabora con la Congregazione della Verità, un'istituzione ecclesiastica che verifica eventi razionalmente inspiegabili. Gabriel non è un investigatore dell'occulto ma un uomo di fede, scevro da pregiudizi e chiusure, che vuole comprendere il fenomeno che ha davanti a sé soprattutto da un punto di vista umano. Perché è la stessa ...

La straniera


2009 – Drammatico
Recitazione
2.8 2.8

Naghib e Amina sono marocchini immigrati in Italia. Lui è un architetto affermato che ha una relazione con un'italiana. Lei, clandestina in cerca del marito, finisce col prostituirsi. Naghib è attratto da Amina, dalla sua forza disperata.