Filmografia

Filmografia di Charles Vissière


Il ritorno di Don Camillo


1953 – Commedia
Recitazione (il vescovo)
3.3 3.3

Il parroco di Brescello, Don Camillo è stato mandato in esilio in un paesino di montagna. L'allontanamento avrebbe dovuto far comodo al sindaco comunista Peppone, suo acerrimo nemico, ma invece è proprio lui a farlo tornare...

Don Camillo


1952 – Commedia
Recitazione (Il vescovo)
3.8 3.8

In un piccolo paesino emiliano, il robusto e combattivo parroco Don Camillo e il sindaco comunista Peppone si fronteggiano e litigano in nome delle rispettive fedi e ideologie, salvo poi trovarsi d'accordo sulla base del comune buonsenso popolare. E mentre i rossi festeggiano, in un comizio, la loro vittoria alle elezioni, Don Camillo fa suonare le campane a morte.

Il diavolo in corpo


1947 – Romantico, Drammatico
Recitazione (Anselme - Il cameriere del ristorante)
4.0 4.0

Il marito di Marthe è partito per combattere nella prima guerra mondiale e la donna, infermiera in un ospedale militare nei pressi di Parigi, conosce François, un giovane liceale. I due si innamorano e diventano amanti. Il loro è un amore passionale e travolgente e Marthe scopre di aspettare un bambino.

L'idiota


1946 – Drammatico
Recitazione (Piccola parte)
0.0

Tornato da un lungo soggiorno all'estero, il principe Myskin torna a Pietroburgo dove, a causa della società frivola, malvagia e corrotta che frequenta, si trova in forte disagio. In seguito alla morte violenta di Nastasja Filippovna, la mente di Myskin sprofonderà nella follia.