Filmografia

Filmografia di Cesare Apolito


Crushed Lives - Il sesso dopo i figli


2015 – Commedia
Recitazione (Sessuologo)
3.1 3.1

I quarantenni di oggi e il loro complicato rapporto col sesso in una commedia che affronta tutti i discorsi che nessuno ha il coraggio di affrontare.

Cavalli


2011 – Drammatico
Recitazione (Padre)
3.0 3.0

Alla fine dell'Ottocento in un paesino degli Appennini vivono Alessandro e Pietro due fratelli diversi e legatissimi - soprattutto dopo la morte della madre che fa loro l'ultimo regalo, Sauro e Baio - due stupendi cavalli non ancora domati. E' subito chiaro a tutti che i cavalli porteranno i due fratelli in luoghi diversi: mentre il primo userà il suo per andare e venire dalla città in cerca di esperienze e avventure l'altro resterà in campagna col laborioso intento di metter su un allevamento. Una ferita aperta da curare li ritroverà fianco a fianco e svelerà chi dei due ...

Aldo Moro - Il presidente


2008 – Drammatico
Recitazione (Francesco Zizzi)
5.0 5.0

Il 16 marzo del 1978 le Brigate Rosse sequestrano il presidente della DC, Aldo Moro, uccidendo gli uomini della sua scorta. La prigionia di Moro - il cui cadavere venne ritrovato nel bagagliaio di un'auto parcheggiata a Via Fani - durò 55 giorni.

La moglie cinese (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


2006 – Poliziesco
Recitazione (Leone)
3.0 3.0

L'ispettore Stefano Renzi, giovane investigatore veneziano, ingaggia una lotta senza tregua per catturare un pericoloso trafficante di droga e di schiavi. Il poliziotto, in seguito alla morte di dieci persone a Venezia causata da una nuova droga sintetica, segue una traccia che conduce alla comunità degli immigrati cinesi. Ad aiutarlo, Ling, una donna cinese nata a Roma che conquista presto il suo cuore solitario.

Paolo Borsellino (FILM TV)


2004 – Drammatico
Recitazione (Walter Cusina)
3.7 3.7

Nel 1980 Paolo Borsellino è assegnato alle indagini su Totò Rina e chiama accanto a sé il collega e amico d'infanzia Giovanni Falcone con il quale forma il pool antimafia. I due lavorano fianco a fianco per quindici anni fino ai tragici attentati che ne decretarono la morte.