Filmografia

Filmografia di Carmine Paternoster


L'intrusa


2017 – Drammatico
Recitazione (Amitrano)
5.0 5.0

Napoli. Giovanna è la fondatrice de 'La Masseria', centro in cui le mamme del quartiere portano i bambini per sottrarli al degrado e alle logiche mafiose distraendoli con la creatività e nel gioco. In quest’oasi cerca rifugio e ospitalità Maria, giovanissima moglie di un killer arrestato per l’omicidio di un innocente. Maria ha due figli. Per le altre mamme è il male incarnato. Ma la scelta di Giovanna è complicata. Chi ha bisogno di più aiuto?

Ore 12 (FILM TV)


2014 – Corto, Azione, Drammatico
Recitazione
1.0 1.0

Sara e Davide sono due piccoli bambini, cresciuti nello stesso parco di un rione popolare. I due sono inseparabili, sempre uniti mentre giocano nel cortile tra le palazzine. Il loro destino insieme sembra già scritto. Ma un giorno alcuni spari li strappano brutalmente via dall'infanzia: davanti ai loro occhi, i rispettivi padri si uccidono a vicenda dando inizio ad una faida tra le due famiglie. Costretti ad odiarsi ed ignorarsi, Sara e Davide crescono divisi sino a diventare adolescenti. Le loro vite scorrono seguendo i principi inculcati dalle famiglie, in una perenne tensione che regna nel rione. Ma il ...

Take Five


2013 – Drammatico
Recitazione (Carmine)
3.3 3.3

Un ricettatore. Un gangster leggendario e depresso. Un pugile squalificato a vita. Un fotografo di matrimoni, ex rapinatore, reduce da un infarto. E un idraulico con il vizio del gioco, che un giorno si ritrova nel caveau di una banca, per riparare una perdita della rete fognaria... e si fa venire un’idea... Cinque “irregolari” alle prese con una rapina milionaria. Diffidenti, solidali, infine travolti da un reciproco gioco al massacro, dove contano soltanto il denaro e la lotta per la sopravvivenza.

L'intervallo


2012 – Drammatico
Recitazione (Bernardino)
3.7 3.7

Per colpa di uno sgarro al boss camorrista del suo quartiere, la sedicenne Veronica viene presa in ostaggio e trattenuta all'interno di un palazzo abbandonato all'estrema periferia di Napoli, in attesa di essere punita. A sorvegliarla, seppur controvoglia, vi è Salvatore, un coetaneo timido e goffo con cui nelle ore di attesa Veronica instaura un rapporto di complicità e affetto, grazie al grado di fiducia raggiunto tramite lunghe chiacchierate in cui entrambi confidano sogni e paure.

Gomorra


2008 – Drammatico, Poliziesco
Recitazione (Roberto)
3.9 3.9

Campania. La piaga della Camorra sembra travolgere ogni cosa, ogni persona, nei paesi più poveri, dove il territorio è spartito tra i clan al prezzo di vite spezzate da chi non da loro alcun valore. Senza distinzione d'età, tutti diventano vittime e carnefici del Sistema: i bambini che si arruolano nell'esercito dei clan, i giovani che sognano la scalata al potere, le mogli dei boss costrette in casa, gli anziani "sottomarini" che consegnano il denaro alle famiglie dei camorristi finiti in carcere. Potere, soldi e sangue macchiano in maniera indelebile questa Gomorra, la speranza s'è persa altrove.