Filmografia

Filmografia di Carmine Parmigiani


Mio papà


2014 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
2.0 2.0

Lorenzo è un uomo a cui piace la libertà, lavora come subacqueo su una piattaforma poco distante dalla costa adriatica, nella sua professione è uno dei migliori, ma non vuole nessun legame e se scende sulla terraferma è solo per divertirsi. Finché una sera incontra Claudia, bella, diversa dalle altre. Con lei è subito passione, forse amore, però Claudia non è sola: ha un figlio, Matteo, sei anni. Lorenzo da principio vede la cosa come un ostacolo, ma dopo qualche scontro nasce tra i due una sorta di complicità, affetto, un vero rapporto tra padre e figlio.

Il pretore


2014 – Commedia
Produzione (Produttore esecutivo)
2.5 2.5

Augusto Vanghetta, pretore di una piccola provincia sul Lago Maggiore, è sposato con la giovane Evelina, ma da sette anni il loro matrimonio si è ridotto ad essere una formalità. Mentre Evelina si spegne ogni giorno di più, il Vanghetta coltiva le sue due grandi passioni: le donne e il teatro. Di giorno si dedica alle amanti che si alternano nel suo studio in Pretura, mentre la sera dà libero sfogo alla sua dubbia vena teatrale nella stesura della commedia "L'amore è un'equazione". Per avere più tempo da dedicare alle sue passioni Vanghetta assume in Pretura il giovane ...

Dalla vita in poi


2010 – Commedia
Produzione (Produttore esecutivo)
2.1 2.1

Rosalba ama Danilo, un ragazzo che dovrà trascorrere parecchi anni in carcere. Per alleviargli la sofferenza della detenzione decide di scrivergli ogni giorno una lettera, dolce, appassionata, lirica. Ma tradurre in parole i suoi sentimenti non le riesce facile e ricorre all'aiuto di Katia, la sua amica del cuore, costretta a vivere su una sedia a rotelle. Katia si ritrova dunque a fare il 'suggeritore d'amore', proprio come Ciyano de Bergerac. Un gioco che ben presto si rivela pericoloso. Quelle emozioni, quegli slanci poetici pensati per Rosalba, col passare del tempo diventano suoi, così come sente che le ...

Cuore cattivo


1995 – Drammatico
Scenografia
0.0

Claudio prende in ostaggio una paraplegica dopo aver fallito una rapina. La donna cerca una via d'uscita e cerca di far intervenire dei giornalisti televisivi, ma poi la situazione precipita.

Cominciò tutto per caso


1993 – Commedia, Romantico
Scenografia
0.0

Stefania decide di abbandonare la carriera di attrice per concentrarsi su quella di doppiatrice, suo marito Luca invece, è un giornalista e riesce ad entrare stabilmente nella redazione di un periodico molto importante. La loro situazione economica migliora, ma la loro vita sentimentale precipita quando lei scopre che il marito la tradisce. Nel frattempo la loro collaboratrice domestica filippina si innamora di un giovane idraulico.