Filmografia

Filmografia di Carlo Mazzotta


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2000 – 2006 – Sceneggiatura – 21 episodi
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Boris


2007 – Commedia
? – Soggetto
3.4 3.4

Commedia dissacrante sui vizi e peccati del nostro Paese illustrati attraverso il dietro le quinte di una tipica fiction italiana, in particolare attraverso gli occhi di Alessandro, lo stagista ingenuo e pieno di ideali. Le storie di una troupe televisiva grottesca e improbabile alle prese con le dinamiche di potere, i compromessi, le raccomandazioni, le piccole e grandi rivalità.

Pinocchio (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2008 – Avventura, Drammatico, Fantastico
Sceneggiatura
4.0 4.0

Alla ricerca dell'ispirazione per la sua nuova favola, lo scrittore Carlo Collodi racconta la nascita di uno dei classici più amati di tutti i tempi, Pinocchio.

Nassiryia - Per non dimenticare (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2007 – Azione, Drammatico, Guerra
Soggetto
2.9 2.9

Gli avvenimenti del 12 novembre 2003 quando, nella città irakena di Nassiriya, la base "Maestrale" del contingente italiano impegnato nella missione di pace "Antica Babilonia" fu obiettivo di un attacco terroristico che portò alla morte immediata di 12 carabinieri, quattro soldati dell'esercito e due civili. I feriti furono 20, tra cui 15 carabinieri, quattro militari e un civile.

Muzungu


1999 – Commedia
Sceneggiatura
4.8 4.8

Una ricca signora è in viaggio in Africa con due animatori turistici. Un incidente al loro aereo li costringe ad atterrare nel deserto kenyota e ad alloggiare in un villaggio in cui opera un sacerdote missionario. La differenza con i grandi alberghi è decisamente troppa per la signora, ma sarà generosa quando vedrà le condizioni in cui vivono gli abitanti del villaggio.