Filmografia

Filmografia di Carlo Dapporto


La famiglia


1987 – Drammatico
Recitazione (Giulio, adulto)
3.6 3.6

Carlo, anziano insegnante in pensione, rievoca la saga della famiglia borghese di cui è l'ultimo patriarca, dai primi del Novecento ai nostri giorni. Attraverso vari quadretti, Carlo ripercorre la storia delle varie generazioni della famiglia che hanno vissuto nella stessa casa nel quartiere romano Prati, ne caratterizza tutti i personaggi con la storia italiana che fa da sfondo alle vicende personali e ai sentimenti di una ricca galleria di personaggi.

Polvere di stelle


1973 – Commedia, Drammatico, Musicale
Recitazione
3.3 3.3

1943 l'attrice di rivista Dea Dani, insieme a suo marito Mimmo, si reca con la sua compagnia in Abruzzo, perchè nessun altra compagnia vuole recarsi in quella regione disastrata dalla guerra. Ma la fortuna, prima o poi arriva...

Quelli belli... siamo noi


1970 – Musicale, Romantico
Recitazione (Luigi 'Gino' Castrosalvo)
3.5 3.5

Maurizio, meccanico e aspirante cantautore, conosce Elisabetta, una ragazza siciliana, figlia di Don Gino, un barbiere appassionato di musica. I due ragazzi si innamorano, ma Elisabetta è già promessa ad un altro ragazzo, scelto dal padre. Tra concorsi canori, ripicche, equivoci, gag e tradimenti, i due innamorati dovranno mettercela tutta per vivere serenamente il loro amore.

Nel giorno del signore


1970 – Commedia
Recitazione (Comandante Guardie Svizzere)
0.0

La bella Margherita Bragone, soprannominata Fornarina, è il grande amore di Raffaello, un giovane pittore. La nobile Beatrice del Giovenale, anche lei innamorata del pittore, decisa a liberarsi della rivale, la fa minacciare dal cugino Piero e, in seguito, su consiglio di questi, la accusa della morte di messer Anticoli, un usuraio ucciso proprio dalla stessa Beatrice. Margherita viene quindi processata ed in seguito condannata a morte dal tribunale ecclesiastico. Nonostante i tentativi di fuga e la richiesta di grazia avanzata da Raffaello al Papa, giunge il giorno dell'esecuzione.

Lisa dagli occhi blu


1969 – Commedia, Musicale
Recitazione (Agostino il giardiniere)
0.0

Mario ha quattro lavori diversi, necessari per pagarsi gli studi universitari. Quando si innamora, ricambiato di Lisa, una ragazza ricca figlia di un industriale, sa di non avere nessuna possibilità affinché i genitori di lei lo accettino. Inoltre, il padre costringe la ragazza a fidanzarsi con il facoltoso Luca, ma alla vigilia delle nozze, la giovane prova a far perdere le sue tracce.