Filmografia

Filmografia di Carlo Dale


Il padrone sono me


1955 – Drammatico, Storico
Recitazione
0.0

Robertino e la cugina americana Dolly sono uniti da un rapporto molto profondo, che negli anni si trasforma in amore. Lo scoppio della Prima Guerra Mondiale cambierà le carte in tavola.

La contessa scalza


1954 – Drammatico, Romantico
Recitazione (autista di Vincenzo)
3.5 3.5

Maria Vargas è una giovane danzatrice spagnola che si esibisce in un cabaret madrileno. Un produttore americano ed un regista, la convincono a firmare un contratto e la portano ad Hollywood. Maria ha un carattere difficile, sanguigno, sensibile e prova una simpatia istintiva per il regista, che è un uomo onesto e serio che ben presto la trasforma in una stella del cinema.

Due notti con Cleopatra


1953 – Commedia
Recitazione (Cocis)
0.0

Nel 31 a.C. Cesarino, ufficiale romano ingenuo, s'innamora di Cleopatra, sogno segreto di ogni ufficiale e già sposata con Antonio. Quello che Cesarino non immagina è che Cleopatra fa avvelenare i suoi amanti di una notte.

La leggenda di Genoveffa


1952 – Drammatico
Recitazione
0.0

Il conte Sigfrido, costretto a partire per la crociata, è costretto a lasciare a lasciare sua moglie Genoveffa e decide di affidarla alla custodia di Golo, suo fedele scudiero. L'uomo, che è innamorato di Genoveffa, cerca di sedurla invano. Esasperato dai rifiuti della donna, Golo decide di far credere a Sigfrido che sua moglie lo tradisce.