Filmografia

Filmografia di Carla Giulia Casalini


Paura di amare


2010 – Drammatico
? – Sceneggiatura
2.0 2.0

Stefano Loi ha tutto: una bella moglie, due splendidi figli ed è il presidente di un impero farmaceutico. Ma in un attimo il destino decide di voltargli le spalle… Una notte la moglie muore tragicamente in un incidente stradale. La vita “perfetta” di Stefano di colpo svanisce e il suo rapporto con i figli, ancora piccoli, si sgretola. L’uomo progressivamente si distacca da tutto ciò che aveva di più caro, niente per lui sembra avere più senso… Finché ad irrompere nella sua vita arriva Asia, una ragazza molto più giovane di lui, orfana, di umili origini e lontana anni ...

Last Minute Marocco


2006 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
2.2 2.2

Dopo la scuola, un gruppo di ragazzi decide di partire di nascosto per il Marocco. La madre di Valerio tormenterà il marito separato perché si metta sulle tracce dei ragazzi e riporti il figlio a casa. I quattro amici trasformeranno la fuga in Marocco in un rocambolesco viaggio musicale e sentimentale.

Mai storie d'amore in cucina (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2004 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Il sogno della giovane Evelina, cresciuta nella trattoria di famiglia, è diventare una rinomata chef internazionale, ma nessuno sembra credere nelle sue possibilità. Decisa a far diventare il suo sogno realtà, la ragazza parte per la Spagna per partecipare ad uno stage in uno dei più prestigiosi ristoranti di Barcellona, dove lavora il famoso chef Fernando Barranco, suo idolo da sempre. Giunta a destinazione però, Evelina riesce a trovare soltanto un lavoro come tagliaverdure e si rende conto che l'unica strada per diventare chef è frequentare una prestigiosa scuola di cucina.

Caruso, zero in condotta


2001 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
1.0 1.0

Lorenzo Caruso è uno psicologo in una città di provincia, vedovo con una figlia. La sua vita scorre tranquilla fino a quando non scopre che sua figlia fa parte di una baby gang che rapina negozi e supermercati, con varie denunce all'attivo. Il mondo gli crolla addosso: lui, uno psicologo, non si è reso conto del cambiamento della persona per la quale ha sacrificato tutto pur di allevarla senza traumi... Per capire di nuovo sua figlia e capire soprattutto cosa fare, dovrà mettere in discussione tutto quello che aveva imparato come psicologo fino a quel momento.

Io amo Andrea


2000 – Commedia, Romantico
Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Dado, veterinario quarantenne, ottiene il divorzio dalla moglie Rossana ma si trova con una vita sentimentale tutta da costruire. Per strada investe Francesca, giovane e nervosa, le tiene un po' compagnia e, quando decide di andarsene, lei riesce senza difficoltà a trattenerlo. Passano la notte a casa di lui che, quando si alza, non la trova. Riceve invece la telefonata di una certa Andrea che lo convoca per un colloquio e subito mette le carte in tavola: lei e Francesca hanno una storia insieme e la presenza di Dado non è per niente gradita