Filmografia

Filmografia di Bruce Toll


Synecdoche, New York


2008 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
3.3 3.3

Il regista teatrale Caden Cotard vive un'esistenza deprimente a Schenectady, New York. La moglie Adele lo ha lasciato per perseguire i suoi sogni di pittrice a Berlino, dove ha condotto anche la loro figlioletta Olive. Una nuova relazione con l'avvenente Hazel è naufragata precocemente e una misteriosa malattia sta bloccando, ad uno ad uno, tutti i suoi sistemi vitali. Conscio della caducità della sua esistenza, trasferisce la compagnia in un magazzino newyorkese e dirige i suoi attori in una celebrazione della banalità dell'esistenza, chiedendo a ciascuno di vivere una vita artificiale in una serie di luoghi ricostruiti.

Parker


2013 – Poliziesco, Thriller
Produzione (Produttore esecutivo)
2.0 2.0

Parker è un ladro professionista, talvolta costretto a svolgere il mestiere di killer, ma con un personalissimo codice d'onore che gli impedisce di rubare denaro a persone povere o di fare del male a chi non se lo merita. Durante il suo ultimo colpo però, i suoi complici però gli rubano la refurtiva, e Parker decide di fargliela pagare.

Mister Morgan


2013 – Commedia, Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
2.8 2.8

A Parigi, la vita del Signor Morgan è ancorata al ricordo della moglie defunta e cadenzata dalla solitudine, fino all'incontro, del tutto casuale e inaspettato, con Pauline. Conquistato dalla vitalità disarmante e dal tenace ottimismo della giovane donna, il professore di filosofia in pensione ritroverà la gioia di vivere, il conforto della compagnia, il gusto del romanticismo. Grazie a Pauline, Matthew Morgan si riavvicinerà anche ai figli, ma i tentativi di questi ultimi di riportarlo in patria scateneranno conseguenze impreviste nella vita di tutti quanti.

Adventureland


2009 – Commedia
Produzione (Produttore esecutivo)
3.1 3.1

Estate 1987: fresco di diploma, il giovane James sogna un viaggio in Europa, ma è costretto ad accettare un lavoro umiliante e mal retribuito in un parco divertimenti. L'esperienza gli cambierà la vita e lo preparerà ad affrontare il mondo reale.

Management - Un amore in fuga


2008 – Commedia, Romantico
Produzione (Produttore esecutivo)
4.1 4.1

Mike Cranshaw e Sue Claussen si incontrano per caso in un motel in Arizona di proprietà dei genitori di Mike. Complice una bottiglia di vino offerta dall'hotel, i due, così diversi l'uno dall'altra, iniziano a frequentarsi e scoprondo di essere entrambi alla ricerca della felicità. Così Mike decide di seguire Sue in Maryland, ma una volta lì scopre che nell'ordinatissima vita della ragazza non c'è posto per lui.