Filmografia

Filmografia di Bill Guttentag


Solo i morti


2015 – Documentario, Storico, Guerra
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
4.3 4.3

Le esperienze del giornalista australiano Michael Ware che nel 2003 si trovava a Baghdad come corrispondente dei media statunitensi mentre l'Iraq veniva invasa.

Knife Fight


2012 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.0 2.0

Uno stratega politico cerca di barcamenarsi tra le richieste di tre clienti sull'opportunità o meno di prendere la via dell'onestà mente il lato oscuro del suo lavoro rischia di risucchiarlo.

When You're Strange


2009 – Documentario, Musicale
Produzione (Produttore esecutivo)
3.8 3.8

La storia dei Doors e in particolare quella di Jim Morrison, dal suo incontro con il tastierista Ray Manzarek nei corridoi della UCLA fino alla sua morte tragica avvenuta a Parigi nel 1971. Con immagini inedite della band e, per la prima volta sugli schermi, il film girato da Morrison stesso ai tempi del corso alla UCLA. Un racconto avvincente del percorso artistico e umano della rock band e del suo leggendario front man: il lavoro in studio di registrazione, gli incontri con i fan e i concerti, sul palco e dietro le quinte, la produzione poetica di Morrison.

Soundtrack for a Revolution


2009 – Documentario, Storico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
0.0

Documentario che prende le mosse da un grottesco cinegiornale di propaganda prodotto dal governo federale del Mississippi nel 1961, The Message for Mississippi, in cui si inneggia al buon funzionamento delle leggi segregazioniste dello Stato, per passare in rassegna le tappe che hanno contrassegnato il movimento per i diritti civili dei neri, a partire dal famoso boicottaggio degli autobus di Montgomery, avviato il 1° dicembre 1955 da Rosa Parks, a poche settimane dall'arrivo nella cittadina di un giovane pastore di nome Martin Luther King jr., che si era trasferito in provincia per svolgere una modesta missione di apostolato.

Live! - Ascolti record al primo colpo


2007 – Commedia, Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Ossessionata dagli indici di ascolto e dalla competizione con gli altri network sul terreno dei reality show, la dirigente televisiva Katy Courbet concepisce il reality più estremo mai pensato prima: il gioco della roulette russa in prima serata. Katy dovrà però lottare con determinazione per difendere il suo format, dovrà forzare le leggi e le interpretazioni della Costituzione, convincere gli inserzionisti pubblicitari e vincere le resistenze dei dirigenti del network, prima di riuscire a mandare il suo show in onda. Finalmente nello studio di Live! si accendono le telecamere: tra centinaia di candidati che si sono presentati ai casting, sono ...