Filmografia

Filmografia di Biagio Forestieri


Napoli velata


2018 – Drammatico
Recitazione

Sullo sfondo di una Napoli in cui domina una bizzarra commistione tra magia e superstizione, la vita di Adriana viene sconvolta da un amore improvviso e un delitto violento.

1992


2015 – Drammatico
2017 – Recitazione (Francesco Greco) – 5 episodi
3.2 3.2

Dramma politico e sociale ambientato durante i primi anni Novanta raccontato attraverso i punti di vista di sei persone comuni la cui vita si intreccia con il terremoto politico, civile e del costume innescato dalla maxi-inchiesta Mani Pulite.

The Young Pope


2016 – Drammatico, Storico
2016 – Recitazione (Peter) – 2 episodi
3.9 3.9

La mini-serie è incentrata sulla figura di un Papa immaginario, il primo pontefice di nazionalità italo-americana della storia. Le vicende si svolgono ai giorni nostri fra gli Stati Uniti, l'Italia, Città del Vaticano e l'Africa.

Una mamma imperfetta


2013 – Commedia
? – Recitazione (Giacomo)
4.9 4.9

“Allora. Dunque. Mi chiamo Chiara Guerrieri, ho trentanove anni, vivo a Roma, ho un marito, due figli, un lavoro che mi piace, una casa.” Ogni giorno, in 8 minuti, Chiara ci racconta la sua giornata. Il diario, dal lunedì al venerdì, segue gli impegni settimanali della protagonista: il cappuccino con le amiche dopo aver accompagnato i figli a scuola, le riunioni al lavoro, le partite di calcetto del figlio, le lezioni di ginnastica ritmica della figlia, le lezioni da ripetere a casa, le ricerche da preparare, un amore ormai ultradecennale da mantenere vivo… tante cose, troppe, per non essere sempre ...

Il Natale della mamma imperfetta


2013 – Commedia
Recitazione (Giacomo)
2.0 2.0

I giorni frenetici che precedono il Natale: giorni che travolgono ogni famiglia in un vortice di appuntamenti obbligati e che lanciano piccole ma continue prove: bambini che presentano liste di regali introvabili, ricerca di decorazioni sempre più originali, visite a Babbo Natale, lotte con i genitori perfetti e i loro presepi in progress, elettrodomestici regalati implacabilmente da mariti privi di fantasia, sbarchi di suocere impossibili da altre città, organizzazione del cenone. Per fortuna arriva Patrizia, la mamma imperfetta di Napoli, che ha scelto, per una volta, di passare un Natale diverso. Tutto materiale per Chiara e per le sue amiche ...