Filmografia

Filmografia di Bettina Marx


The Same Sky


2017 – Drammatico, Storico
? – Costumi
3.7 3.7

Serie drammatica ambientata nel periodo della Guerra Fredda in Germania racconta il fato di due famiglie che vivono sui lati opposti del Muro di Berlino. La storia procede attraverso le vicende di un agente della Germia Est, un cosiddetto "Romeo" perchè usa la tecnica della seduzione sulle sue vittime, e il suo più recente obiettivo, una donna che vive nella parte ovest della città.

13 Minutes


2015 – Drammatico
Costumi
2.8 2.8

Georg Elser è l'uomo che avrebbe potuto cambiare il corso della storia: se avesse avuto 13 minuti in più, infatti, la bomba che aveva assemblato avrebbe eliminato Hitler con tutti i suoi più stretti collaboratori, dando un colpo mortale al futuro Terzo Reich. Il Fuhrer, invece, lasciò la scena dell'attentato prima del previsto, restando illeso. Ma chi era in realtà quest'uomo, capace di intuire il pericolo rappresentato da Hitler?

Kreuzweg - Le stazioni della fede


2014 – Drammatico
Costumi
3.6 3.6

In quattordici scene che corrispondono alle quattordici stazioni della Via Crucis, si racconta la storia della quattordicenne Maria. La ragazza, stretta in un conflitto tra la sua fede religiosa e la vita quotidiana da studentessa, deciderà di sacrificare la propria esistenza a Gesù, con tutte le conseguenze che tale scelta radicale impone.

Free Fall


2013 – Drammatico
Costumi
3.3 3.3

Marc, poliziotto di 36 anni, sta per avere un figlio da Bettina, ma inizia improvvisamente una relazione omosessuale col suo collega Kay. Il poliziotto si ritrova preso in questo inatteso triangolo, combattuto tra la sicurezza della vita familiare con Bettina, e il nuovo sapore della relazione con il collega.

If Not Us, Who?


2011 – Storico, Drammatico
Costumi
2.5 2.5

La storia di Gudrun Ensslin, figlia di un pastore della Chiesa evangelica tedesca, che divenne la co-fondatrice della fazione terroristica armata RAF (Rote Armee Fraktion) insieme ad Andreas Baader e morì suicida in un carcere di Amburgo, nel 1977.