Filmografia

Filmografia di Bernard Smith


Alfredo il grande


1969 – Drammatico, Storico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Il film narra le vicende di Alfredo (848-899) che abbandonò la vita religiosa per diventare nell'871 d.C. sovrano del Wessex e poi degli anglosassoni. Sconfiggendo i danesi, diede inizio all'unificazione politica dell'Inghilterra.

Missione in manciuria


1966 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.3 3.3

Una dottoressa, missionaria laica, arriva verso il 1935 in Manciuria per lavorare in una comunità religiosa molto tradizionale, composta da sei donne e da un solo uomo. Dapprima il suo comportamento anticonvenzionale e la sua apparente durezza la isolano, poi, a poco a poco, verrà accettata dal gruppo.

Il grande sentiero


1964 – Storico, Western
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Storia vera. Nel 1860 un gruppo di 300 Cheyennes fugge da una riserva dell'Oklahoma sino allo Yellowstone, per raggiungere la terra degli avi lontana 2000 km. Sono guidati da due grandi capi. Il capitano Archer, comprendendo l'impossibilità per i Cheyenne di sopravvivere a quei disagi, intercede presso il Segretario dell'interno: i superstiti potranno tornare così nella terra del loro avi.

La conquista del West


1962 – Avventura, Drammatico, Romantico, Western
Produzione (Produttore)
3.5 3.5

La storia del West attraverso le vicende di una famiglia di coloni. Una sorella sposa un cacciatore solitario; l'altra, un giocatore di professione. Il figlio della prima partecipa alla Guerra Civile, durante la quale salva anche la vita al generale Grant. Conclusa la guerra, diventa sceriffo di una città di frontiera e contribuisce così all'affermazione dell'ordine e della nuova civiltà americana.

Il figlio di Giuda


1960 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Elmer Gentry è un piazzista che si unisce alla missione dei "revivalisti" perché innamorato dell'apostola del movimento, sorella Sharon. I problemi sorgono nel momento in cui una ragazza, amata e abbandonata dall'uomo alcuni anni prima, ricatta Gentry con alcune foto compromettenti.