Filmografia

Filmografia di Bernard Blancan


French Connection


2014 – Azione, Poliziesco, Thriller
Recitazione (Lucien Aymé-Blanc)
3.1 3.1

Il magistrato Pierre Michel intraprende un'ossessiva battaglia pluriennale per abbattere la celebre French Connection, cartello di droga locale, nella Marsiglia degli anni '70. Suo principale rivale sarà Gaetan Zampa, Padrino della malavita marsigliese detto 'il Grande'.

L'enclos du temps


2012 – Drammatico
Recitazione (Bernard)
0.0

Théophile passa le sue vacanze estive in Italia, sulle colline delle Marche, gustando la libertà nella tenuta posta in mezzo alla natura di suo nonno. Trovando lo stato di salute dell'anziano molto deteriorato, il ragazzino si rivolge al dottor William Stein, che già sette anni prima lo aveva curato con successo. Il medico spedisce sul posto la sua migliore infermiera... alla quale tutto è permesso.

Jeanne Captive


2011 – Drammatico
Recitazione
0.0

Nell'autunno del 1430, Giovanna d'Arco, prigioniera di un potente signore francese, viene venduta agli inglesi. Tra le mura che la imprigionano, vicino alla pira dove morirà, Giovanna viene avvicinata da diversi uomini incuriositi da questa donna che incarna l'infinito.

Uomini senza legge


2010 – Drammatico, Storico
Recitazione (Colonello Faivre )
3.0 3.0

Dopo aver perso la loro casa in Algeria, tre fratelli si dividono e vanno a vivere in paesi diversi del mondo. Messaoud si unisce all'Esercito francese, impegnato a combattere in Indocina; Abdelkader diventa un leader del movimento di indipendenza algerino; Saïd si trasferisce a Parigi per cercare fortuna nei club e nei locali dove si combatte la boxe di Pigalle. Gradualmente, i loro destini tornano ad incrociarsi nella capitale francese, dove la libertà è una battaglia da combattere e vincere.

Sister Welsh's Nights


2009 – Commedia
Recitazione (Henry)
0.0

Cathy è una ragazzina di 14 anni, grassoccia e poco attraente, ma dotata di una fervida immaginazione grazie alla quale riesce a dar vita a numerosi personaggi e situazioni: da un satellite spaziale che l'aiuta a fare i compiti, fino a Catherine, una donna bellissima uscita direttamente da una rivista patinata che gestisce una catena di palestre alla moda. Poi c'è Suor Welsh, che vive nella Plymouth del 19esimo secolo, ed è romanticamente innammorata del Capitano Grant, un lupo di mare.