Filmografia

Filmografia di Attilio Martella


Scandali al mare


1961 – Commedia
Recitazione (Vittorio)
0.0

Sotto gli occhi di Riccardo, compassato portiere d'albergo che tenta invano di conservare fino all'ultimo la propria imperturbabilità professionale, sfilano personaggi assortiti che si combinano e si scombinano in un intrico di rapporti allacciati, consolidati o spezzati. Ognuno dei personaggi ha la propria storia, i propri problemi e qualche segreto più o meno clamoroso e più o meno confessabile.

Un maledetto imbroglio


1959 – Poliziesco, Drammatico
Recitazione (Marchetti)
4.5 4.5

Un bandito mascherato deruba il Commendatore Anzaloni, senza però fargli alcun male. Interviene l'ispettore Ingravallo, che è insospettito dalla facilità con cui il ladro ha trovato i gioeilli. La vicina Liliana Banducci ha una domestica, il cui fidanzato fugge alla vista dei poliziotti...

Parola di ladro


1957 – Commedia
Recitazione
2.0 2.0

Desiderio è un ladro in guanti gialli, specializzato nel furto e nella falsificazione di gioielli, Egli giunge a Roma, preceduto da una gran fama di competenza in fatto di stima di pietre preziose e di lavorazione di gioielli, e riesce a farsi assumere come direttore nella grande gioielleria di Gabriele Bertinori. Lo scopo ch'egli si prefigge è il furto di un monile contenente un diamante di gran valore, che verrà da lui sostituito con una perfetta imitazione.

Classe di ferro


1957 – Commedia, Musicale
Recitazione
0.0

Un gruppo di giovani soldati vive le proprie giornate tra le dure esercitazioni sul campo e le avventure amorose. Tra queste c'è Gianni, giovane recluta e aspirante scrittore, che fa la corte a Isabella, sorella di un suo commilitone. La ragazza si finge un'istruttrice, scatenando una serie di equivoci a catena.

Lo scapolo


1955 – Commedia
Recitazione (Michele)
2.2 2.2

Paolo Anselmi è un single felice, che non vuole rinunciare per nulla al mondo alla sua amata vita da scapolo e playboy. Ma a un certo punto si accorge di sentirsi in fondo un pò solo, fino a quando non conosce Carla, che lentamente prova a demolirne le convinzioni e i comportamenti.