Filmografia

Filmografia di Antonio Luigi Grimaldi


Distretto di polizia


2000 – Poliziesco
2001 – 2007 – Regia – 34 episodi
3.0 3.0

La vita e il lavoro quotidiano degli agenti del X Distretto di Polizia di Roma Tuscolano. La serie prende le mosse dall'arrivo di un nuovo Commissario, Giovanna Scalise, la cui vita è stata segnata indissolubilmente dall'uccisione del marito ad opera della mafia. Scalise è un commissario duro, esigente ma nello stesso tempo giusto e corretto che trova nel X distretto una situazione abbastanza difficile da gestire, con un gruppo disorganizzato e con poca esperienza. Ma con l'andare del tempo saprà instraurare con i propri collaboratori un clima di reciproca stima.

Boris


2007 – Commedia
2008 – Recitazione (Sandroni) – 3 episodi
3.4 3.4

Commedia dissacrante sui vizi e peccati del nostro Paese illustrati attraverso il dietro le quinte di una tipica fiction italiana, in particolare attraverso gli occhi di Alessandro, lo stagista ingenuo e pieno di ideali. Le storie di una troupe televisiva grottesca e improbabile alle prese con le dinamiche di potere, i compromessi, le raccomandazioni, le piccole e grandi rivalità.

Il caimano


2005 – Drammatico
Recitazione (Direttore di Produzione)
3.7 3.7

Paolo Bonomo è un produttore di B-Movies che sta attraversando un momento particolarmente difficile: sta per separarsi da sua moglie Paola e la sua casa di produzione sta per fallire. Un giorno riceve la sceneggiatura di un film su Silvio Berlusconi scritta da una giovane regista, ed accetta di produrlo...

Gli insoliti ignoti (FILM TV)


2003 – Commedia
Regia
0.0

Cosimo, un elettricista, è sposato con Marisa e ha un figlio. Per arrotondare le entrate di casa, insieme al suo amico Ruggero mette a segno alcuni furtarelli ai danni dei turisti in visita nella capitale. Un giorno, ai due ladruncoli capita la grande occasione: decidono di rubare un Van Gogh che si trova in un museo.

Asini


1999 – Commedia
Regia
2.9 2.9

Senza un lavoro fisso, Italo vive ancora in casa con la mamma e la zia ed ha una fidanzata che fa la dog sitter. Fanatico del rugby, concepisce la sua vita solamente in rapporto alla squadra e ai suoi compagni...