Filmografia

Filmografia di Antonio Farina


Veleno


2017 – Drammatico
Scenografia
5.0 5.0

Dai campi coltivati nel casertano la camorra sembra lontana come fuochi che bruciano all’orizzonte. Invece è vicina come può esserlo un fratello che per poco sversa i rifiuti nelle campagna in cui è cresciuto. Un allevatore di bufale rifiuta di svendere la terra della famiglia a un giovane candidato sindaco del suo paese. Quando scopre di essere malato di tumore, provocato dai rifiuti tossici smaltiti illegalmente nelle campagne della terra dei fuochi, la moglie porterà avanti la sua battaglia.

Troppo napoletano


2015 – Commedia, Romantico
Scenografia
2.6 2.6

Ambientato a Napoli, il film racconta il primo amore tra un bambino del rione Sanità e una bambina di una famiglia molto agiata di Posillipo.

Milionari


2014 – Drammatico
Scenografia
2.0 2.0

L'ascesa e la caduta di un clan criminale napoletano attraverso il racconto di un boss e della sua famiglia, scissa tra l’aspirazione a una vita borghese e le pulsioni profonde del potere e della sopraffazione. Trent'anni di storia di una delle città più belle e discusse del mondo. Il sogno di un ragazzino che diventa l’incubo di un uomo e di chi gli sta attorno...

A Napoli non piove mai


2015 – Commedia
Scenografia
3.4 3.4

Barnaba va via dalla casa dei suoi genitori perché non ne può più del padre che lo pressa affinché trovi un lavoro stabile. L'ex compagno di scuola di Barnaba, Jacopo, è depresso da quando è stato lasciato sull'altare dalla promessa sposa. Sonia, dopo aver conseguito il dottorato a Milano, accetta il lavoro di restauratrice in una piccola chiesa di Napoli nonostante il parere contrario del padre. Quando le strade dei tre personaggi si incontreranno, le loro vite cambieranno per sempre.

Pandemia


2009 – Avventura, Drammatico, Fantascienza
Scenografia
0.0

La fine del mondo è arrivata e il contagio è in atto. Le cause sono sconosciute, si sa solo che l'epidemia è arrivata con la pioggia e ha decimato la popolazione. Si fanno sentire la scarsità di acqua potabile e di generi alimentari e i superstiti, allo stremo delle forze, sono costretti al baratto di qualsiasi cosa pur di restare vivi. In questo scenario post-apocalittico, due giovani, Arno e Lidia, intraprendono un difficile viaggio per sfuggire da desolazione e violenza, in cerca di una vita migliore.